7 Settembre 2022

Cassa Centrale incontra DZ Bank per meglio definire gli ambiti della Partnership anche nella Bancassurance

Cassa Centrale Banca, Assicura e il socio storico DZ Bank, si sono incontrati a Trento insieme ai vertici delle controllate R+V Versicherung e Assimoco.

L’incontro è stato l’occasione per confrontarsi sulle principali scelte strategiche relative all’attuale situazione di mercato, con un particolare focus sui temi ESG e sulla sostenibilità, per valutare le potenzialità di una collaborazione tra protagonisti del mondo cooperativo italiano e tedesco.

Sono temi verso i quali il Gruppo Cassa Centrale intende sviluppare – concordemente con quanto prevede il Gruppo DZ Bank – un percorso rispettoso delle specificità che contraddistinguono la Cooperazione di Credito e il diverso approccio nell’interpretare, coerentemente con la normativa, il proprio modello di Banca e gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030.

È stato ribadito il valore dell’accordo di collaborazione siglato lo scorso 17 maggio con Assimoco e con R+V  (seconda compagnia assicurativa in Germania), che prevede la messa a disposizione di una gamma completa di prodotti vita e danni, con il lancio già a partire da fine settembre delle prime polizze finanziarie.

Si è condiviso il rafforzamento della partnership sull’offerta a Soci e clienti, in particolare con Union Investment, società del Gruppo DZ e primario attore europeo nel risparmio gestito.

Per DZ Bank ha partecipato all’incontro l’amministratore delegato – Cornelius Riese, insieme a Claudio Ramsperger – responsabile della Direzione Crediti (e Amministratore di Cassa Centrale Banca), Norbert Rollinger – presidente del consiglio direttivo di R+V e Marc-Dominic Plomitzer – Responsabile International Business della compagnia, con Ruggero Frecchiami – direttore generale di Assimoco.

Per Cassa Centrale Banca erano presenti Giorgio Fracalossi e Sandro Bolognesi – Presidente e AD, con Enrico Salvetta – Direttore Finanza di Cassa Centrale Banca e AD di Assicura, e tutti i manager che hanno lavorato all’accordo di partnership con Assimoco.

 

 

(Visited 71 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli