Carifermo continua a rafforzare il suo impegno verso la digitalizzazione ed i nuovi sistemi di pagamento.

La Banca fermana ha inoltre pianificato, anche per il prossimo triennio, importanti investimenti in innovazione e digitalizzazione al fine di ottimizzare ulteriormente i processi.

Nascono così nuovi prodotti e servizi, come i conti da aprire direttamente on line “Carifermo Green” e Bancomat Pay® .

Carifermo Green e Carifermo Green Giovani sono i nuovi conti correnti, smart e sostenibili: si aprono online ed il riconoscimento avviene con un videoselfie in modo semplice e veloce, da smartphone o da PC, via web cam; risparmiando tempo e carta , si gestiscono tramite Carifermonline o APP Carifermo Mobile.

Bancomat Pay® è un servizio di pagamento elettronico, erogato grazie all’accordo con Bancomat S.p.A., che permette di scambiare denaro tra privati ed effettuare pagamenti tramite smartphone, senza la necessità di conoscere l’IBAN del beneficiario.

Con il nuovo sistema di pagamento è possibile ad esempio dividere il conto al ristorante con gli amici, saldare una quota per un regalo, pagare nei negozi convenzionati, sui siti di e-commerce e sul sito PagoPA.

La Filiale Carifermo, nella omnicanalità, resta comunque un punto di riferimento per il Cliente per lo sviluppo della relazione e nelle fasi di consulenza.