Nel mese di febbraio 2022 la Divisione Cessione del Quinto di Banca Sistema registra un nuovo record, con volumi sul prodotto QuintoPuoi pari a Euro 28 milioni di montante lordo, dato 3 volte maggiore a quello registrato a febbraio 2021.

La crescita si inserisce nella strategia di sviluppo della Divisione Cessione del Quinto di Banca Sistema sul canale intermediato, perseguita attraverso l’espansione a partire dal 2021 della propria rete di agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi.

Con riferimento alla business line cessione del quinto, nel 2021 Banca Sistema ha acquistato/erogato crediti per Euro 299 milioni, stabili rispetto allo scorso anno (308 milioni), con il canale diretto che ha rappresentato a fine anno il 29% del totale crescendo di oltre il doppio rispetto all’anno precedente.

“La ripresa dell’attività economica post periodo pandemico ha spinto le famiglie italiane ad aprirsi maggiormente al mercato del credito”, ha commentato Nicolò Fiorio, co-head Divisione Cessione del Quinto di Banca Sistema. “Ci attendiamo che i volumi crescano ulteriormente nel 2022 nonostante la difficile situazione che sta interessando il mondo intero negli ultimi giorni. La cessione del quinto si conferma uno degli strumenti di prestito personale sempre più diffuso tra le famiglie italiane”.