15 Ottobre 2021

Banca Cambiano sceglie Sella Personal Credit per i Prestiti Personali

a cura di Sella Personal Credit

Da luglio 2021, dopo tre anni di crescita nell’accordo di distribuzione del prodotto di cessione del quinto, Banca Cambiano e Sella Personal Credit consolidano la partnership strategica affiancando la distribuzione del prodotto di prestito personale dedicata alla clientela della Banca attraverso le 42 filiali operative in Toscana, nonché in altre regioni italiane come Piemonte, Emilia Romagna e Lazio.

La Partnership di Sella Personal Credit con Banca Cambiano SpA, che si somma agli altri 13 accordi con Banche presenti su tutto il territorio nazionale, conferma la solidità del progetto e l’ambizione di forte sviluppo attraverso accordi di distribuzione con Banche partner dove Sella Personal Credit intende svolgere il ruolo di fabbrica prodotto per tutte le forme tecniche del credito al consumo: cessione del quinto e prestiti personali, instant lending, supporto alle micro e piccole medie imprese; per i merchant delle Banche partners: APPpago, innovativo prodotto che dà una nuova user experience alle dilazioni sui POS.

Scegliere Sella Persona Credit come partner strategico per una Banca significa rafforzare la relazione con i propri clienti, affermare l’identità di Istituto di credito vicino al territorio che ospita gli sportelli fisici e virtuali, contribuire alla creazione del valore e alla dimensione delle voci del margine di intermediazione del proprio conto economico, dialogando con un unico interlocutore che può offrire multiprodotto, multicanalità e passione per l’innovazione dei processi e della tecnologia.

Abbiamo intervistato il vice direttore generale vicario di Banca Cambiano, Bruno Chiecchio.

Quando è iniziata la collaborazione fra Banca Cambiano e Sella Personal Credit?

Abbiamo iniziato a collaborare con Sella Personal Credit nel Gennaio 2018, distribuendo nelle nostre filiali la Cessione del Quinto. Il rapporto stabilito con il partner è stato sin da subito molto positivo dal punto di vista operativo ed ottimi sono stati anche i rapporti personali fra le parti, sempre improntati alla massima collaborazione reciproca. Abbiamo avuto modo di constatare quotidianamente l’efficienza di Sella Personal Credit e la condivisione di obiettivi comuni.

Quali sono le motivazioni che hanno portato Banca Cambiano ad estendere la collaborazione con Sella Personal Credit anche sui prestiti personali?

Dopo due anni e mezzo di lavoro comunque positivo con altro partner, abbiamo sentito l’esigenza di stringere in maniera ancor più forte la sinergia con Sella Personal Credit, individuando ulteriori aree di collaborazione. Diciamo che è stato spontaneo pensare subito ai prestiti personali da distribuire presso la nostra rete di filiali, così da fornire ai nostri clienti un prodotto sempre migliore e più vicino alle loro esigenze.

E per il futuro cosa altro avete pensato di fare insieme?

Diciamo che in futuro si invertirà l’area di collaborazione in quanto Sella Personal Credit andrà a collocare, attraverso la propria rete vendita diretta ed indiretta, un nostro prodotto, il TFsì, che non è altro che il modo innovativo con cui abbiamo voluto chiamare l’Anticipo TFS. Crediamo molto in questo prodotto e siamo certi che grazie a Sella Personal Credit riusciremo a creare i giusti presupposti affinché anche il mercato di riferimento recepisca nel miglior modo possibile la nostra offerta che, come sempre, sarà in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.

L’unicità di un modello distributivo innovativo costruito su misura per i partner e finalizzato a consolidare il loro rapporto con i propri clienti che avranno accesso a soluzioni ideate per ogni necessità, nonché la qualità dei servizi offerti improntati sulla digitalizzazione dei processi di vendita sono il valore aggiunto riconosciuto dalle Banche partners in questi anni. Un modello tailor made e full digital che valorizza il rapporto tra la Banca ed il proprio cliente e vede nei suoi punti di forza: politiche di credito condivise con il Partner, un supporto operativo che garantisce un elevato livello di servizio, reportistica giornaliera dedicata per il monitoraggio di tutti gli indici qualitativi e quantitativi.

(Visited 75 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli