redazione

Avvera ha annunciato a fine 2020 il proprio ingresso nel mondo dei prestiti finalizzati, con un modello di business ben preciso. Una rete di agenti specializzati con esperienza, che propone ai clienti un’ ampia offerta di prodotti (cessione del V, prestiti personali e mutui,) ed è supportata da una forte digitalizzazione dei processi e del modello di business, tramite anche l’utilizzo di una piattaforma proprietaria, fra le più innovative del mercato.

La strategia e l’organizzazione create fino ad oggi, da parte di Avvera, riflettono il grande commitment del Gruppo Credem di affermarsi come un leader nel mondo del credito al consumo in senso ampio. Da anni, non faceva il proprio ingresso in questo settore un gruppo finanziario di tale rilevanza. A differenza, infatti della cessione del V, che ha visto l’entrata negli ultimi tempi di diversi player, il mercato dei prestiti finalizzati risultava fino ad oggi più “chiuso”, più concentrato e dominato, da anni,  solo da pochi operatori.

Fabio Peluso, direttore commerciale rete agenti multiprodotto, raggiunto da PLTV, sottolinea come il modello di business individuato abbia portato a risultati di soddisfazione già nei primi mesi di operatività. La nuova business unit sarà a pieno regime da metà giugno, quando la rete agenziale sarà più assestata in virtù dei tanti nuovi ingressi e l’infrastruttura tecnologica sarà ulteriormente completata con la digitalizzazione dell’intero processo.

“ Il mix fra la nostra esperienza e conoscenza del settore e il commitment ricevuto dal gruppo Credem, ha tutto per essere vincente. – afferma così Fabio Peluso – Diverse importanti strutture agenziali hanno già fatto la scelta di Avvera. Entro fine giugno, potremo infatti disporre di una forza vendita di circa 25 agenzie specializzate che vantano una rete capillare di oltre 150 collaboratori.”

Si tratta di professionisti che hanno consolidato la loro esperienza nel Mercato del Credito al Consumo e che esprimono importanti volumi di erogato, soprattutto nel comparto automotive e ottima qualità creditizia.

La costituenda rete ha abbracciato con grande entusiasmo il progetto AVVERA, identificandosi nella solidità e nei valori del Gruppo Bancario Credem e confidando fortemente nella conoscenza del Mercato, maturata da oltre vent’anni dalla squadra che guido, nella gestione e sviluppo di reti terze. La nostra mission è quella di accompagnare e supportare gli agenti verso una sana e costante crescita e consentire loro di essere sempre più una valida risposta a tutte le esigenze finanziarie delle famiglie italiane.

Un capitolo fondamentale da scrivere sarà, inoltre, quello delle sinergie con la Banca e le società del Gruppo. Il comparto del prestito finalizzato rappresenta, a mio avviso, terreno fertile per costruire rilevanti e proficui rapporti sinergici”.   

E ancora…” I nostri obiettivi sono sfidanti.  Da gennaio abbiamo raggiunto circa Euro 10 millioni di prestiti finalizzati, ma l’obiettivo dichiarato a fine anno dal gruppo è pari a Euro 86 milioni. Siamo sicuri di raggiungere il target, grazie alla nostra offerta di prodotti vantaggiosa per i clienti e alla nostra efficacia operativa”. Così conclude Fabio Peluso.