20 Giugno 2025

Incontro Commerciale – Distretto Spefin

a cura di Spefin

Nella giornata di ieri, presso la sede generale di Spefin a Roma, si è tenuto un importante incontro commerciale con la rete di agenti Distretto Spefin, finalizzato ad approfondire tematiche strategiche per lo sviluppo dell’azienda e il consolidamento della sua posizione nel mercato della cessione del quinto.

L’incontro ha rappresentato un momento di condivisione e confronto, durante il quale sono stati presentati gli eccezionali risultati ottenuti nel primo quadrimestre del 2025: i volumi di produzione hanno registrato un incremento superiore alla crescita media di mercato, confermando la solidità e l’efficacia del modello operativo di Spefin.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati anche i nuovi assetti organizzativi interni, studiati per potenziare ulteriormente la struttura aziendale e favorire la crescita sinergica con la rete di vendita. In particolare, il management ha condiviso un piano di azioni innovative e mirate, che avranno l’obiettivo di accelerare ulteriormente i volumi e migliorare in modo concreto l’esperienza complessiva degli stakeholder.

Grande attenzione è stata dedicata al potenziamento del servizio di Supporto Rete, che nel 2024 ha gestito oltre 14.000 operazioni a favore degli agenti, tra attività di caricamento pratiche, censimenti e altro ancora. In linea con il nostro approccio orientato al miglioramento continuo, Spefin sta implementando un processo di istruttoria sempre più snello, efficiente e rapido, costruito anche grazie ai preziosi feedback provenienti dalla rete.

Importanti novità sono state annunciate anche sul fronte del prodotto Cessione del Quinto (CQP), con l’introduzione di soluzioni operative che permetteranno alla rete di agire con maggiore tempestività rispetto alla concorrenza, riducendo i tempi di liquidazione e migliorando l’efficienza commerciale.

In coerenza con la nostra visione digital-first, è stata presentata in anteprima la nuova Area Clienti Spefin, un hub digitale pensato per rafforzare il legame tra cliente, agente e azienda nel lungo periodo. Questo ambiente virtuale si affiancherà alle nuove iniziative di marketing automation e all’evoluzione del nostro CRM, oggi completamente personalizzato per supportare in modo integrato il processo di vendita del prodotto CQP.

L’impegno di Spefin prosegue con determinazione: il nostro obiettivo è consolidarci come specialisti e punto di riferimento nel settore della cessione del quinto, rafforzando quotidianamente la relazione con la rete di agenti, i clienti e tutti gli stakeholder. Continueremo a investire in innovazione, qualità e relazioni, per costruire insieme un futuro di crescita sostenibile e condivisa.

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