20 Maggio 2025

Integra Finance, due anni per costruire il “Metodo Integra”. Ora è tutto pronto per INTEGR-AZIONE!

Integra Finance, nuova realtà di mediazione creditizia lanciata ad inizio 2023, grazie all’impegno e alla visione di Samuele Lupidii (presidente) e di Enrico Quadri (amministratore delegato) con il supporto di FCgroup, in poco più di due anni ha ottenuto risultati straordinari di crescita, ma non solo.

Il modello di business individuato e perseguito si basa sulla volontà di costruire una nuova modalità di lavoro e di approccio al cliente. Un modo di fare business distintivo, che ha l’obiettivo di far riconoscere i consulenti Integra Finance dalla concorrenza. Si sta infatti affermando il “Metodo Integra”, che ormai hanno sposato oltre 150 collaboratori, presenti in 17 regioni Italiane.

Tutto questo è stato ben condiviso e illustrato durante la seconda convention della società che si è tenuta nei giorni scorsi a Bergamo, presso lo smart district Chorus Life.

Tantissimi progetti e iniziative realizzate in questi due anni di attività, fra cui: apertura della sede di Bergamo, costituzione di Bicher broker assicurativo, costituzione di un management commitee per una gestione più efficace dell’azienda, diverse aperture in diverse regioni, tanti investimenti in formazione…

Da citare anche il progetto lanciato per le agenzie immobiliari partner, di “White labelling”, fornendo la possibilità di avere accesso ad una offerta di prodotti di credito brandizzata, da offrire ai propri clienti tramite un consulente Integra Finance.

Nel 2024 il fatturato è cresciuto di oltre il 40% con un intermediato di più di Euro 100 milioni di finanziamenti. Gli obiettivi 2025 sono molto chiari, parlano di 180 collaboratori e di volumi intermediati di oltre Euro 200 milioni.

Enrico Quadri, commenta i risultati ottenuti dichiarando che: “Abbiamo potuto crescere con questi risultati grazie alla forza di una splendida e affiatatissima squadra -il vero coro o “Corus”, cuore del progetto- tanta abnegazione, capacita di aggregazione, motivazione, determinazione e innovazione come ad esempio il progetto di White Labelling”. 

“Abbiamo individuato un nuovo modello di lavorare, spiega Samuele Lupidii, che si fonda sul coinvolgere una nuova generazione di  consulenti, Puntiamo all’inserimento dei giovani neofiti e principianti sostenendoli con il progetto Stage che prevede un compenso fisso di 6 mesi. Abbiamo iniziato un nuovo percorso formativo volto a migliorare le capacita di vendita, di sviluppo commerciale di valorizzazione del portafoglio e quindi di cross e up selling. Partirà anche la seconda fase della formazione manageriale. Stiamo dando una decisa spinta allo sviluppo delle due differenti formule di White Label per reti immobiliari e per studi di consulenza…”

Una realtà quella di Integra Finance, tutta rivolta alla crescita e a lasciare il segno sul mercato.

(Visited 142 times, 142 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli