FCA Bank diventa CA Auto Bank. Punta a essere “la Banca della Mobilità di Oggi e Domani”
Credit Agricole rilancia FCA Bank, di cui è salita al 100% del capitale attraverso Credit Agricole Consumer Finance.
Nasce CA Auto Bank che, come ha commentato l’amministratore delegato Giacomo Carelli, è un nuovo player che ha l’ambizione di diventare uno dei principali attori indipendenti e multibrand in Europa, nel finanziamento e leasing auto, nonche’ degli altri mezzi di trasporto e della nuova mobilita”.
Si tratta di ‘un nuovo percorso di finanziaria indipendente, che estende il suo intervento a tutti i settori della mobilita”. CA Auto Bank punta a essere ‘la banca della mobilita’ di oggi e di domani‘. ‘Non siamo legati a una singola casa o gruppo costruttore, ha concluso Carelli.
Siamo orgogliosi della nascita di CA Auto Bank e di integrare il 100% delle sue attività, insieme a quelle di Drivalia, all’interno del gruppo Crédit Agricole Consumer Finance. Questa è un’occasione unica per noi, che contribuisce grandemente alla nostra ambizione di essere leader della mobilità verde in Europa” ha affermato Stephane Priami, presidente di CA Auto Bank e ceo di CA Consumer Finance. “Il settore della mobilità sta vivendo profondi cambiamenti, sia in termini di transizione energetica sia di utilizzo. In questo contesto, le competenze, l’esperienza e la professionalità dei team di CA Auto Bank e Drivalia saranno un asset fondamentale, unite alla cultura imprenditoriale e la forza di Crédit Agricole”.
CA Auto Bank e’ presente in 17 Paesi tra Europa e Nord Africa.
(Visited 1.289 times, 20 visits today)