Easy Legal presenta al mercato Lexy: piattaforma digitale – disponibile da smartphone, pc e laptop – che mette privati e imprese in contatto diretto con uno studio di avvocati multidisciplinari, tramite diversi canali di comunicazione: videoconference, telefono, messaggistica e live chat
Almeno 3 le soluzioni offerte: Lexy for Welfare è il portale con cui le Pmi possono offrire la consulenza legale a collaboratori e dipendenti; Lexy for Business è rivolto alle stesse imprese, per uso proprio o per arricchire la proposition verso i loro clienti finali; Lexy for You è dedicato invece ai singoli consumatori.
I prodotti si uniscono agli altri 2 in proposta: Twiny, destinato agli studi legali, automatizza la redazione degli atti che riguardano la filiera del recupero crediti grazie all’intelligenza artificiale; Odit Manager, è il software per le reti di intermediari assicurativi che gestisce le verifiche ispettive.
“Anche per servizi ‘non convenzionali’ come quelli legali il mercato richiede velocità, multicanalità e costi certi, senza rinunciare alla specializzazione delle competenze e a prestazioni professionali di qualità” dichiara Andrea Delton, cofounder e AD di Easy Legal: azienda tech recentemente entrata nell’ecosistema di Vittoria Servizi (Gruppo Vittoria Ass.), e destinata a breve a rientrare nella partnership societaria con Mapfre.
Protection Beyond Insurance, parola a Unipol e Vittoria Servizi