24 Marzo 2023

REVO lancia la Copertura Nautica “Specialty MarineXYacht”

REVO Insurance amplia la propria offerta assicurativa dedicata al mondo Marine con la nuova copertura Specialty MarineXYacht. La polizza è stata ideata per tutelare l’imbarcazione, a vela o a motore, dai danni subiti durante la navigazione, l’ormeggio o nel periodo di rimessaggio.

Il prodotto, modulabile in base alle caratteristiche dell’imbarcazione, copre i danni materiali e diretti causati, ad esempio, da incendio, esplosione, eventi atmosferici o atti vandalici, così come quelli avvenuti durante le fasi di alaggio e varo. Le unità battenti bandiera italiana possono inoltre usufruire del servizio di soccorso in mare grazie a una centrale operativa attiva H24, pronta a intervenire in caso di emergenza, avaria e fornire assistenza generica. Tra le opzioni anche l’eventuale supporto in fase di ricerca e prenotazione di un ormeggio.

Specialty MarineXYacht è un prodotto multi-valuta: i valori di somme assicurate, limiti di indennizzo e franchigie possono infatti essere espressi in euro, dollaro statunitense o sterlina britannica, sulla specifica esigenza del contraente. Per la valutazione del rischio e la stipula del contratto sarà sufficiente inserire la denominazione del cantiere costruttore, il modello e l’età dell’imbarcazione; grazie ai dati in possesso di REVO e con l’ausilio della tecnologia proprietaria OverX, sarà possibile ottenere nell’immediato una proposta di polizza: un vantaggio in termini di tempo e trasparenza sia per l’intermediario che per il cliente finale.

“Il nostro prodotto Specialty MarineXYacht è stato ideato per offrire un ampio ventaglio di garanzie e rafforzare il nostro posizionamento in un settore altamente specializzato come quello del Marine. L’idea nasce dalla volontà di fornire al cliente la quotazione per la copertura dell’imbarcazione e le garanzie accessorie scelte in tempo reale e in modalità semplificata – commenta Davide Giongo, head of Marine Hull di REVOInoltre, la nostra tecnologia OverX agevola gli intermediari sia nella raccolta delle informazioni, sia nell’emissione finale della polizza, garantendo al cliente finale una risposta rapida ed efficace. La velocità, unita alla qualità della nostra offerta, rappresenta un fattore di distinzione rispetto al mercato tradizionale”.

REVO Insurance, con il lancio di Specialty MarineXYacht, conferma quindi la propria vocazione all’innovazione e all’utilizzo delle nuove tecnologie, e amplia ulteriormente la propria gamma di soluzioni dedicate al mondo Marine.

(Visited 145 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli