29 Novembre 2023

Groupama Assicurazioni lancia “Groupama BenEssere in Salute”

Groupama Assicurazioni presenta “Groupama BenEssere in Salute”: una soluzione semplice, modulare e completa per proteggere la salute degli Italiani, che nel nostro Paese lamentano tempi lunghi e difficoltà di accesso alle prestazioni del servizio pubblico (Rapporto civico sulla salute 2023).

I dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, infatti, indicano che nel 2022 il numero di ricette per le visite è cresciuto esponenzialmente del 25%, superando i livelli pre-covid. A crescere sono state anche le visite di controllo, cresciute del 28%, la diagnostica per immagini del 31%, e per quella strumentale del17%.

Le stime indicano che i nostri connazionali spendono complessivamente circa 38 miliardi di euro all’anno per la cura della propria salute a fronte di un numero crescente di richieste di visite ed esami. Ed è in tale contesto che si inserisce questo prodotto, rivolto ai privati.

La soluzione proposta da Groupama facilita l’accesso alle prestazioni di maggior tutela, evitando le liste d’attesa, e accompagna l’assicurato nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura.

Nella nuova formula, sono state integrate protezioni aggiuntive per l’alta diagnostica, come il prenatal safe per la donna in gravidanza, e sono state introdotte nuove garanzie come le cure fisioterapiche e quelle odontoiatriche.

Il prodotto offre inoltre una gamma di servizi di assistenza distintivi, tra cui: tele/video consulto con medico H24/365, la cartella medica personale, l’invio di eventuali ricette o referti tramite la piattaforma telemedicale e la prenotazione di accertamenti o visite specialistiche in strutture convenzionate.

A completare l’offerta, anche un programma di loyalty che prevede un accesso agevolato ai servizi di telemedicina.

Il nostro compito, in qualità di assicuratori, è quello di supportare i nostri clienti nei loro progetti di vita, garantendo protezione anche in caso di imprevisti che possono avere conseguenze economiche a volte di grave entità. Sappiamo bene che ciascun nostro cliente ha necessità uniche e peculiari e vogliamo indirizzare ognuno di loro verso soluzioni costruite su misura. Ecco perché, in linea con l’approccio inclusivo che, da sempre, è parte integrante del nostro DNA, la Compagnia mette a disposizione per i propri clienti prodotti modulari come Groupama Benessere InSalute, una soluzione nata per facilitare loro l’accesso alle prestazioni di maggior tutela – evitando le liste d’attesa – e ad accompagnarli nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura” ha dichiarato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.

(Visited 105 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli