12 Novembre 2024

Mutui, Genitorialità, Invecchiamento attivo: Generali e Cattolica lanciano l’offerta Protection a capitale decrescente

Dopo Attiva Welfare a fine settembre, Generali e la sua business unit Cattolica lanciano la nuova offerta Protection “Scegli Col Cuore Progetti” e “Cattolica Domani Progetti: le due soluzioni decrescenti offrono una copertura che accompagna le esigenze di chi ha un finanziamento (“Credit Protection”) o sa di avere impegni economici decrescenti nel tempo, permettendogli di pianificare la protezione propria e dei suoi cari.

Dall’acquisto della casa, alla nascita di una famiglia fino all’invecchiamento attivo: i prodotti tutelano i progetti di vita con un capitale che diminuisce gradualmente nel tempo, per coprire le differenti necessità economiche.
Vogliamo essere vicini alle persone in ogni momento rilevante, per questo progettiamo soluzioni per soddisfare i bisogni emergenti – dice Massimo Monacelli, general manager Generali Italia –. Con queste nuove, rese distintive dalla consulenza di valore delle reti Generali e Cattolica, ribadiamo la centralità della Protection nella nostra strategia e nel nostro modello di business“.

Tre gli ambiti d’azione. 1) Mutui, per chi cercano una copertura che tuteli il capitale finanziato. Oggi in Italia l’età media in cui si stipula un mutuo è 40 anni, con una durata media di 25 e un capitale finanziato di oltre 150mila euro. Tipicamente la decrescenza non è lineare ma segue un cosiddetto ammortamento francese, una modalità di calcolo impiegata da banche e finanziarie nello stabilire l’ammontare del prestito: “Scegli Col Cuore Progetti” e “Cattolica Domani Progetti” prevedono una decrescenza con ammortamento francese e Tan predefinito al 5%, così da essere capiente anche in caso di tasso particolarmente alto e dando una sovra copertura cautelativa al cliente in caso di tasso inferiore.
2) Genitorialità, per una copertura più lunga nel tempo e con un capitale più alto nella parte iniziale della vita dei propri figli. Mantenere un figlio da 0 a 18 anni ha un costo medio di circa € 175mila euro, che arrivano a 200mila fino a 23 anni: anche in questo caso le due polizze proteggono l’impegno economico richiesto.
3) Invecchiamento attivo, per la clientela anche senior attenta ai costi I due strumenti assicurativi rappresentano una valida alternativa all’offerta classica a capitale costante, offrendo a parità di premio una durata maggiore e un capitale di partenza più alto; inoltre prevedono tempi di pagamento più brevi della durata della copertura.

Nell’offerta è incluso W Benessere, il servizio per prenotare – tramite il sito www.generali.it o la app MyGenerali – a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate, in un network di strutture sanitarie convenzionate sull’intero territorio nazionale: un mercato fondamentale, quello Salute, su cui la compagnia è intervenuta a ottobre all’interno dell’Health Insurance Summit 2024 di Milano.

Generali Italia a HIS 2024: “Da pagatori di Sinistri a gestori di un Ecosistema Salute”

 

(Visited 380 times, 8 visits today)
Navigazione fra articoli