12 Giugno 2023

LTC, Generali lancia “Scegli per una Lungavita” a Premio Unico

Generali amplia l’offerta Protection, tra i pilastri del piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, con “Scegli per una Lungavita”: la differenza sostanziale rispetto al precedente prodotto Long Term Care è nell’introduzione di un’offerta a premio unico in alternativa a quello annuo. 

Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni dei nostri clienti – dichiarano congiuntamente Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer, e Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia -. ‘Scegli per una Lungavita’ è la proposta con cui Generali risponde a priorità sempre più urgenti in un contesto che vede la necessità di affiancare il welfare pubblico, offrendo servizi a tutela della salute e aiutando le persone a proteggere la propria longevità. Con questa nuova soluzione, la prima sul mercato che consente di versare il premio anche in un’unica soluzione in alternativa al premio annuo, ribadiamo la centralità della protezione delle persone nella nostra strategia e nel nostro modello di business”.

La polizza va incontro alla crescente esigenza, in una popolazione che invecchia, di pianificare la tutela della propria autonomia e proteggere il futuro proprio e dei cari in caso di imprevisti, anche gravi. Secondo il 4° Rapporto dell’Osservatorio Long Term Care di Cergas SDA Bocconi, oggi in Italia ci sono quasi 4 milioni di cittadini non autosufficienti, 1.5 milioni di over 65 con gravi difficoltà nella cura della persona, 3.7 milioni nella cura della casa, 4.2 milioni nella gestione autonoma degli spostamenti. Se l’autosufficienza dovesse venir meno, “Scegli per una Lungavita” garantisce una rendita vitalizia a supporto della gestione della quotidianità e offre: flessibilità (possibilità di scegliere rendita da assicurare e modalità di versamento); tranquillità: (la protezione non si esaurisce con il pagamento premi ma dura tutta la vita); protezione (possibilità di contare su coperture aggiuntive per una maggiore personalizzazione); prevenzione (opportunità di prendersi cura di sé stessi grazie al servizio W Benessere senza costi aggiuntivi); vantaggi (possibilità di sfruttare i vantaggi fiscali e le tutele tipiche delle soluzioni assicurative, impignorabilità e insequestrabilità).

W Benessere, in particolarepermette di effettuare con continuità tutti i check up per mantenersi in salute e fare prevenzione. Si può accedere in ogni momento, tramite www.generali.it o App MyGenerali, a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia. Alla polizza resta possibile abbinare due componenti opzionali: Stop LTC, ovvero la possibilità di interrompere la copertura e richiedere la restituzione fino al 40% dei premi versati, in caso di improvvise esigenze di liquidità; e Proteggo LTC, un’assicurazione complementare temporanea caso morte (TCM) che, in caso di decesso dell’assicurato entro i termini contrattuali previsti, restituisce i premi ai beneficiari.

Polizza LTC, Collettiva (e Precoce) Conviene

 

(Visited 561 times, 8 visits today)
Navigazione fra articoli