16 Aprile 2024

Groupama aggiorna “Merci Trasportate”, più Garanzie e Flessibilità per i Clienti

Groupama Assicurazioni rinnova la polizza “Merci Trasportate” dedicata alla logistica di beni e materie prime, attività funzionale all’industria e al commercio italiano, in evoluzione grazie alle innovazioni lungo il ciclo produttivo e alla globalizzazione.

Secondo la Banca Mondiale l’Italia è 19esima nella produzione ed esportazione di macchinari, medicinali, autoveicoli, articoli di abbigliamento; e, per il nostro Ministero degli Esteri, ottava nell’export. Soluzioni e garanzie al servizio del mercato merci sono in continua evoluzione, visto che ad oggi la copertura offerta dalla responsabilità vettoriale risulta ancora parziale a fronte di esposizioni crescenti.

A tali esigenze risponde l’adeguamento di “Merci Trasportate”: prodotto danni rivolto ad aziende di ogni comparto e dimensione che acquistino e/o vendano e/o spediscano merce in tutto il mondo: tutela da danni materiali e diretti alle merci durante il trasporto, le operazioni di carico/scarico e le giacenze di transito con un livello di copertura modulare adattato alle diverse necessità del cliente – dal solo “rischio strada” al “pieno rischio” – declinabile in polizza sul fatturato aziendale, su targhe identificate o ancora ad applicazioni per coperture in abbonamento.

Massima l’attenzione alla trasparenza contrattuale, grazie a un glossario con oltre 40 definizioni, e alla personalizzazione dell’assicurazione, ottenibile tramite garanzie facoltative come ad esempio la copertura dei rischi contingenti, l’estensione ai trasporti accessori e l’inclusione in garanzia delle spese correlate al danno.

Groupama rinnova l’Offerta Vita con “Obiettivo Protetto”, a Scadenza e a Premio Unico

(Visited 50 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli