2 Dicembre 2022

Generali, Alleanza e Cattolica: misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti di Ischia

Generali insieme alle società del Gruppo – Alleanza e Cattolica – ha annunciato una serie di misure per supportare i suoi clienti ed agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno coinvolto l’isola di Ischia.

Per le coperture auto è prevista la sospensione della polizza, cessazione del rischio in caso di distruzione del veicolo, proroghe e dilazioni del pagamento dei premi. Per le coperture danni non auto c’è la sospensione del pagamento dei premi e della garanzia, restituzione in via eccezionale delle rate dei premi assicurativi versati e non goduti, proroghe a 60 giorni dei termini di pagamento dei premi, sospensione delle attività di pruning fino al 28 febbraio 2023.

Per le coperture vita è prevista una dilazione di pagamento di 3 mesi senza applicazione di interessi, riattivazioni di polizza fino al 26 marzo 2023 senza l’applicazione di interessi, frazionamento del pagamento premi con azzeramento degli interessi, prestiti speciali, eliminazione delle penali di riscatto e rivalutazione dell’importo dovuto. Per le coperture vita collettive, infine, viene attivata una dilazione di pagamento a 3 mesi senza applicazione di interessi.

In tema di contabilità, le società di recupero crediti concederanno proroga di 60 giorni dei termini di pagamento e le agenzie operanti nei comuni interessati potranno dilazionare di una settimana i tempi del pagamento dei premi.

Per una celere gestione dei sinistri sono stati attivati sin da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali “Qui per voi”, con cui Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.

Anche Unicredit – per quanto riguarda il settore del sostegno al credito – aveva messo in campo delle misure straordinarie per Ischia: dalla moratoria sui mutui ipotecari dei clienti, a prestiti e finanziamenti a tassi agevolati per residenti e imprese.

(Visited 90 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli