7 Settembre 2023

Credem, la Bancassurance Vola: Utili, Raccolta e Portafoglio Polizze in Aumento nel I Semestre

Dopo la semestrale di Gruppo da record a inizio agosto, Credem ha diffuso oggi i risultati in crescita – dal punto di vista reddituale e commerciale – del comparto bancassicurazione, in cui operano Credemvita e Credemassicurazioni.

Credemvita – attiva nel ramo vita e previdenza – vede crescere l’utile netto a 27 milioni di euro (+68% rispetto ai primi 6 mesi del 2022) grazie a maggiori ricavi assicurativi, incrementati dalle riserve gestite, e ad un risultato finanziario trainato dall’andamento dei mercati. La raccolta premi lorda è di 755 mln (+23%) mentre quella netta è positiva per 116 mln. Il portafoglio polizze cresce del 7% annuo, grazie al lancio di nuovi prodotti rivalutabili collegati a specifiche provviste di attivi.

Credemassicurazioni – attiva nel ramo danni – vede crescere l’utile a 7 mln (+79%) grazie al risultato assicurativo, incrementato con l’aumento del portafoglio polizze (+4%) e la riduzione dei costi per sinistri, e ad un recupero del risultato finanziario. La raccolta premi lorda tocca 37 mln (+14%) mentre quella netta raggiunge 33 mln (+15%).

I risultati estremamente positivi confermano l’impegno nel perseguire una crescita sostenibile ed equilibrata – commenta il direttore generale di entrambe le compagnie captive, Rossella Manfredi -. Dimostrano l’efficacia delle azioni di business intraprese e delle progettualità strategiche legate all’innovazione dei prodotti. Determinante è stato l’impegno e la qualità delle nostre persone, arricchiti dalle sinergie con le reti commerciali e il lavoro di squadra con le società del Gruppo Credem e di Reale Group“.

Credemvita, Aumento di Capitale da 100 Milioni per portare il Solvency Ratio al 193%

(Visited 261 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli