Generali Italia punta sul Multiramo. Nuova Produzione in Crescita del 60% e lancio di GeneraValore.

CONDIVIDI

GeneraValore arricchisce l’offerta ibrida di Generali Italia, rivolgendosi ai clienti con una maggiore propensione al rischio e conciliando le potenzialità̀ di performance dei mercati azionari con la stabilità della gestione separata. La componente azionaria verrà̀ investita in azioni di società̀ per le quali i cambiamenti demografici, i nuovi modelli di business e gli investimenti socialmente responsabili, rappresentano le priorità̀ di sviluppo.

Marco Sesana, country manager e amministratore delegato di Generali Italia ha dichiarato: “Con GeneraValore completiamo la nostra offerta di soluzioni di investimento ibride, rispondendo ad ogni esigenza del cliente. 5.000 agenti e consulenti sono coinvolti in un road show con investitori internazionali di altissimo livello, un’innovazione nel modo di fare formazione alle reti assicurative, per accrescere il livello di capacità di consulenza verso i clienti.

La nuova offerta e la capacità consulenziale delle nostre reti sono i driver per raggiungere l’obiettivo di completare il passaggio al catalogo ibrido entro fine 2018. Le azioni strategiche già̀ intraprese ci hanno già̀ permesso a giugno 2017 di raddoppiare la nuova produzione ibrida rispetto al semestre 2016, superando il 60% della raccolta totale”.

L’obiettivo di GeneraValore è mettere insieme in modo virtuoso la ricerca di rendimento e il controllo della stabilità del portafoglio. Il premio unico versato dall’investitore è inizialmente ripartito in parti uguali tra una componente multicomparto azionaria e la Gestione Separata Gesav, che si caratterizza per continuità e solidità dei rendimenti con l’obiettivo di fornire stabilità al capitale investito.

GeneraValore è proposto per un orizzonte lungo di investimento. Al momento di sottoscrivere il contratto l’assicurato può̀ scegliere tra due componenti multi comparto: Challenge e Challenge Plus. Le linee multicomparto, selezionate con il supporto e l’esperienza di Banca Generali che monitorerà l’analisi degli equilibri delle stesse nel portafoglio, rappresentano una soluzione d’investimento di ultima generazione composta da 4 strategie.

Roadshow di lancio, coinvolti oltre 5.000 mila agenti e consulenti 

Per scegliere la migliore configurazione del proprio investimento è possibile avvalersi della competenza e dell’esperienza dei professionisti di Generali Italia, che può contare sulla più capillare e qualificata rete distributiva sul territorio nazionale. Sono stati, infatti, più di 5.000 gli agenti e i consulenti assicurativi coinvolti, nelle scorse settimane, nel Road Show di Generali Italia Accelerazione, che rappresenta un’innovazione nel modo di fare formazione ad elevata specializzazione alle reti assicurative.

Ogni tappa del tour, in diverse location italiane, ha visto il coinvolgimento del top management della Compagnia e di Banca Generali, e di importanti gestori internazionali come Morgan Stanley e BlackRock che hanno incontrato gli agenti per illustrare direttamente le asset allocation della soluzione assicurativa GeneraValore.

© Riproduzione Riservata PLTV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here