PLTV presenta il romanzo di Flavio Miglioli, Insider Trading.

Un thriller finanziario ambientato fra Milano e Londra che si sviluppa percorrendo  una linea sottile fra realtà e  fantasia, dove molto non è come sembra.

Cosa si nasconde dietro al successo di GianMaria Aliprandi?

Come è riuscito in poco tempo a diventare in poco tempo uno dei più affermati imprenditori della finanza europea?

GianMaria Aliprandi ha fondato la sua prima società, mentre ancora frequentava  l’Università Bocconi di Milano. Una start up di successo nel trading on line che è stata il suo trampolino di lancio di una carriera costellata da successi professionali ed economici.

I fondi di investimento di Aliprandi sono i migliori del mercato in termini di performance grazie ad un innovativo modello di gestione basato sui big data.

Ma è proprio così? In realtà dietro ai brillanti risultati c’è un sofisticato sistema di insider trading, collegato a un software che gestisce centinaia di conti on line usati per le speculazioni finanziarie.

Sullo sfondo H25, una stato piattaforma off shore che Aliprandi usa per le sue operazioni di finanza internazionale.

Non solo, chi ha fornito i capitali al giovane Aliprandi e chi sono in realtà i suoi soci in affari?

E proprio quando è in cima al mondo, la situazione incomincia a precipitare. Prima la morte misteriosa di Paul Anderson, il suo primo mentore.

Poi una guerra finanziaria con i suoi ex soci senza esclusioni di colpi.

Ma Aliprandi giocherà d’anticipo, uscendo dal mondo finanziario per una nuova avventura imprenditoriale nei settori industriali emergenti.

E quando un pò tranquillità sembra essere tornata, anche in ambito familiare, arriva un’inchiesta della magistratura.

Riuscirà ad uscirne ?

il romanzo è venduto su amazon.it


Chi è Flavio Miglioli

Autore di diversi libri di finanza e banking editi da Il Sole 24 Ore, è stato amministratore delegato e direttore generale di banche e sim. Attualmente ricopre l’incarico di presidente di Auxilia Finance.