Nell’ambito della rinnovata partnership annunciata da UniCredit e Allianz lo scorso 28 gennaio, le due Compagnie di bancassurance CreditRas Vita e CreditRas Assicurazioni vengono rinominate –  rispettivamente UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni.

Un rebranding che rende ancor più evidente il valore della partnership di grande successo nel settore della banca-assicurazione in Italia.

Le Compagnie, partecipate al 50% da Allianz S.p.A. e al 50% da UniCredit S.p.A., realizzano soluzioni assicurative di protezione, di investimento e previdenziali per la clientela di UniCredit, distribuite principalmente attraverso la rete UniCredit.

Allianz si posiziona al primo posto tra i marchi assicurativi più forti al mondo nella classifica Global 500 di Brand Finance, società leader nella consulenza strategica sui brand, pubblicata a fine gennaio 2022, con un valore complessivo del marchio, cresciuto del 12%, a quasi 39 miliardi di euro.

UniCredit, che in Italia ha oltre 7 milioni di clienti, considera la partnership con Allianz un esempio di come il Gruppo intende razionalizzare le future joint venture massimizzandone i benefici. La banca, che con il nuovo piano strategico investirà 2,8 miliardi di euro in digitalizzazione, grazie a quest’accordo metterà a fattor comune le proprie migliori offerte alla clientela, l’innovazione e l’integrazione tecnologica a beneficio dei propri clienti. Si tratta di una ulteriore conferma dell’impegno di UniCredit nel settore.