16 Gennaio 2020

Cattolica Assicurazioni costituisce Condirezione Generale Area Assicurativa guidata da Valter Trevisani

Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni, riunitosi sotto la presidenza di Paolo Bedoni, ha approvato la modifica organizzativa di vertice della società, resasi opportuna a seguito dell’assegnazione a Carlo Ferraresi, direttore generale di Cattolica, delle deleghe già dell’amministratore delegato.

Viene istituita una Condirezione Generale Area Assicurativa a riporto dello stesso dottor Ferraresi e sotto la responsabilità del dottor Valter Trevisani, che viene nominato Condirettore Generale Area Assicurativa; a lui sono attribuite le deleghe operative nei seguenti ambiti:

  • –  Area Tecnica di tutti i rami (Vita e Previdenza, Danni Auto, Danni Non Auto);
  • –  Riassicurazione per tutti i rami (Vita e Previdenza, Danni Auto, Danni Non Auto);
  • –  Sinistri (liquidazione e gestione);
  • –  Distribuzione (Canali Professionali, Bancassicurazione e Business Unit EntiReligiosi e Terzo Settore);
  • –  Marketing;
  • –  Affari Legali e Servizio Reclami;
  • –  Insurance Analytics & Business Architecture.

Valter Trevisani, già parte del Gruppo Cattolica da maggio 2018 con l’incarico di Direttore Generale Area Tecnica e Operations, è un professionista di caratura internazionale ed ha maturato importanti e prestigiosi incarichi in ambito finanziario e assicurativo, grazie ad una costante crescita professionale. All’interno del Gruppo Cattolica è anche Amministratore Delegato della Società Cattolica Services e Presidente della Società CATTRe.

Viene inoltre istituita una Vice Direzione Generale Chief Operations Office, a riporto del dottor Ferraresi e sotto la responsabilità del dottor Samuele Marconcini, in cui confluiscono le aree Operations e IT, Organizzazione e Risorse e le unità organizzative Academy e Transformation & Automation.

Samuele Marconcini, già parte del Gruppo da marzo 2015 con l’incarico di Direttore Organizzazione e Risorse, vanta molteplici esperienze manageriali e ha maturato considerevoli competenze tecniche e gestionali in ambito assicurativo a livello nazionale e internazionale, agendo sia in aziende finanziarie che di consulenza. All’interno del Gruppo Cattolica è anche membro del Consiglio di Amministrazione della Società Cattolica Services e Vice Presidente della Società CATTRe.

La squadra dei Vice Direttori Generali, oltre a Samuele Marconcini, è composta anche dal CFO Enrico Mattioli e dal Direttore Danni Non Auto Nazareno Cerni.

Carlo Ferraresi ha dichiarato: “Le modifiche approvate sono in linea con le migliori best practice di mercato. Potenziando il coordinamento tra area tecnica e area commerciale e la macchina operativa e IT, le due neocostituite strutture hanno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la Compagnia per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di Piano Industriale, su cui tutti i colleghi sono impegnati. Sono certo che la nuova organizzazione saprà garantire la migliore valorizzazione delle professionalità che la nostra azienda esprime”.

(Visited 14 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli