3 Agosto 2020

UBI Banca: l’Addio di Victor Massiah

Nella stessa riunione di approvazione dei risultati consolidati al 30 giugno 2020, che confermano ancora una volta la solidità, resilienza e qualità del Gruppo, il Dott. Victor Massiah ha rimesso il proprio mandato di Consigliere Delegato e di Direttore Generale al Consiglio di Amministrazione, con decorrenza immediata.

Il Consiglio di Amministrazione ha compreso le motivazioni del Dott. Massiah, legate alla radicale modifica della compagine azionaria della Banca, e accettato la decisione.

Il Consiglio di Amministrazione, anche in rappresentanza di tutto il management e degli oltre 19.500 Dipendenti del Gruppo, ha espresso un sentito ringraziamento al Dott. Massiah, apprezzandone professionalità e dedizione, costantemente orientate al miglior interesse del Gruppo, nonché le qualità umane e valoriali, che hanno arricchito qualsiasi interazione sia in campo lavorativo che personale.

La Presidente Moratti, esprimendo apprezzamento personale, ha affermato che “negli oltre 11 anni al vertice del Gruppo, peraltro in un contesto sfidante a livello regolamentare e macroeconomico, il Dott. Massiah ha contribuito a costruire una realtà solida, stimata, sostenibile, dove la dimensione nazionale è rimasta comunque rispettosa delle radici e della vicinanza al territorio nonché degli interessi di tutti gli stakeholder”.

Ai sensi dell’art. 35.1 dello Statuto Sociale, sono stati attribuiti temporaneamente facoltà e poteri al Dott. Elvio Sonnino, Vice Direttore Generale Vicario.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli