Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha accolto il progetto formativo presentato da ​Hgroup Spa ​che si inserirà all’interno dell’iniziativa ​“Mese dell’educazione finanziaria”​.

Hgroup Spa ​da ​sempre molto attenta ed attiva ​alla formazione dei propri consulenti, alla luce della situazione di incertezza evidenziata del particolare momento storico che ci ha coinvolto, ha deciso di fare un passo molto importante mettendosi a disposizione dei consumatori per dare il proprio contributo.

Dal 1 al 31 ottobre come ogni anno si svolgerà una serie di eventi divulgativi volti ad aumentare la cultura finanziaria dei cittadini per favorire la conoscenza dei concetti base e la comprensione del sistema creditizio per consentire al consumatore di scegliere consapevolmente e nel modo migliore.

F​are parte di questa bellissima iniziativa è per noi una attribuzione di stima ed una grande opportunità di condivisione di quanto abbiamo appreso fino ad oggi attraverso anni di formazione e di esperienza diretta.” ​afferma Enrico Quadri amministratore delegato di Hgroup. ​“Abbiamo sempre dato grande importanza alla preparazione ed alla competenza della nostra Rete, per poter offrire la migliore consulenza possibile e proprio per questo anni fa è nata al nostro interno la Hgroup Academy. Una buona cultura finanziaria di base è il primo passo verso la possibilità di scegliere con piena coscienza la soluzione migliore per noi”.

Nello specifico, il progetto accolto dal MEF, si sviluppa in 4 appuntamenti (ogni martedì del mese alle ore 10,30 su Zoom) con i seguenti argomenti:

●  06 ottobre – Il mutuo: cosa è importante sapere. Relatori Giovanni Scerra e Roberto Di Domenico

●  13 ottobre – Coperture assicurative: scegliere per affrontare il futuro con serenità. Relatore Gabriele Piergentili

●  20 ottobre – Prestiti Personali e Cessione del Quinto: scopri le differenze. Relatore Terry Morabito

●  27 ottobre – Microcredito come strumento di finanziamento per attività imprenditoriali.

 

  • Per partecipare basterà scrivere a info@hgroup.company o utilizzare il link indicato all’interno di ogni singolo evento che potrete trovare ​qui