Hgroup Spa e iad Italia comunicano di aver sottoscritto un accordo di collaborazione commerciale che mira a portare interessanti innovazioni sia nel settore creditizio che in quello immobiliare.

Il gruppo iad è stato fondato in Francia nel Maggio 2008 da tre esperti del settore immobiliare e deve il suo successo al modello di business che unisce immobiliare, digitale e network marketing. iad è un network di agenti indipendenti basato su un innovativo modello che supera il tradizionale concetto di agenzia fisica, offrendo un servizio competitivo per tutti coloro che desiderano comprare, vendere o affittare una proprietà e promuove una stretta relazione fra il consulente immobiliare e il cliente.

Hgroup è una holding a capo di un gruppo di società che si occupano di mediazione creditizia, assicurativa e servizi per il settore immobiliare. Tutte le realtà del gruppo operano sul territorio nazionale con un approccio innovativo e sinergico nell’intermediazione di prodotti bancari e assicurativi. Oltre a Credipass , leader nel mercato della mediazione creditizia fanno parte del gruppo anche Medioinsurance (broker assicurativo), Realizza (rete immobiliare property finder) e Relabora , start-up specializzata nell’erogazione di prodotti e servizi per il Real Estate.

Questo accordo, che coinvolge due realtà fortemente orientati allo sviluppo tecnologico, porterà reciproci vantaggi, come ad esempio:

  • la canalizzazione su Credipass di lead di clienti iad interessati a una consulenza creditizia dedicata e tailor-made;
  • la possibilità da parte della rete iad di utilizzare gli innovativi strumenti Proptech di Relabora, VerifiCasa che certifica la rogitabilità degli immobili, Casashare che consente di ottenere report professionali stantanei sfruttando i big data e l’intelligenza artificiale e iRealtors che permette di generare ed elaborare contratti da qualsiasi device oltre che acquisire la firma a distanza e in mobilità.
  • Possibilità per i Property Finder di Realizza di collaborare con la rete iad per soddisfare le esigenze di clientela già profilata dal punto di vista creditizio o già in possesso di voucher mutuo Credipass (delibera di mutuo) nella ricerca di abitazioni.

Si profilano all’orizzonte tutti i presupposti per un sodalizio sinergico che porterà stimolanti novità.