17 Maggio 2021

Gruppo ICCREA rivede l’Assetto Organizzativo del segmento Imprese

Il Gruppo Iccrea rinnova il proprio assetto organizzativo sul versante corporate con l’obiettivo di differenziare, con servizi strategici complementari, l’operatività e il sostegno alle BCC a favore del tessuto imprenditoriale in portafoglio e prospect.

Con effetto dal 1° gennaio 2021, la Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha deliberato l’accentramento in Iccrea Banca del “segmento imprese” della società controllata Iccrea BancaImpresa, separando il ramo d’azienda relativo all’attività di leasing dalle attività di finanziamento quali il credito ordinario, il credito speciale, l’estero, la finanza straordinaria e le garanzie connesse, con la conseguente cessione del ramo finanziamento ad Iccrea Banca.

In questo nuovo assetto, Carlo Napoleoni è stato nominato Responsabile della nuova Divisione Impresa di Iccrea Banca, finalizzata al presidio e allo sviluppo delle attività commerciali per incrementare gli impieghi delle BCC sul fronte aziende.

Enrico Giancoli è stato quindi nominato Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa, azienda oggi focalizzata nel comparto leasing per il rilancio delle attività di locazione e con un forte orientamento allo sviluppo del business sul canale delle Banche di Credito Cooperativo aderenti.

Il nuovo assetto organizzativo rientra nel più ampio piano evolutivo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea a presidio delle attività di business.

(Visited 34 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli