Fiditalia inaugura otto nuovi Punti Credito con l’obiettivo di essere più vicina alla clientela ed offrire un servizio consulenziale su misura.

Le città interessate sono: Arezzo, Como, Mantova, Matera, Ravenna, Roma, San Giovanni la Punta (CT) e Treviso.

Fiditalia mette a segno un ulteriore importante risultato nella strategia di sviluppo della propria rete commerciale sul territorio nazionale, che nel corso del 2021 ha generato i seguenti risultati rispetto al 2020:

  • nell’Area Territoriale Toscana, un aumento della produzione pari al 13%. In modo particolare spiccano le performance relative ai prestiti personali, che hanno registrato un incremento dei volumi del 50%, e al credito finalizzato auto, in crescita del 14%.
  • nell’Area Territoriale Lombardia, una crescita complessiva della produzione pari al 18%. Tra i prodotti finanziari, si evidenziano il credito finalizzato auto (+28%) e i prestiti personali (+ 30%).
  • l’Area Territoriale Triveneto, che comprende anche la provincia di Mantova, mette a segno un aumento dei volumi pari al 17%. Crescono soprattutto i prestiti personali (+42%), il credito finalizzato auto (+ 26%) e la cessione del quinto (+18%).
  • nell’Area Territoriale Puglia (che comprende anche la Calabria e la Basilicata) la produzione è aumentata del 16%. In particolare, prestiti personali e cessione del quinto hanno registrato un incremento rispettivamente del 78% e del 27%.
  • nell’Area Territoriale Emilia Romagna, l’aumento dei volumi è stato pari al 11%. Si segnala lo sviluppo dei prestiti personali (+54%) e della cessione del quinto dello stipendio e della pensione (+20%).
  • nell’Area Territoriale Lazio-Sardegna, che ha generato un incremento dei volumi pari al 24%. Prestiti personali (+38%), credito finalizzato auto (24%) e prestito “altro finalizzato” (23%) risultano essere i prodotti finanziari con le migliori performance
  • nell’Area Territoriale Sicilia, la produzione è aumentata del 14%. In rilievo la forte crescita dei prestiti personali (+82%). Cresce in particolare anche il comparto della cessione del quinto dello stipendio e della pensione (+13%).

All’interno dei Punti Credito, il Cliente può accedere ad un’ampia gamma di soluzioni di credito su misura (Prestiti Personali, Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione), avvalendosi del supporto di consulenti specializzati, a disposizione per fornire informazioni utili ad effettuare scelte di credito consapevoli.

I nuovi sportelli finanziari si affiancano agli oltre 160 distribuiti in tutta Italia.