19 Febbraio 2020

Facile.it apre i primi Store nel Sud Italia

Continua il percorso di espansione territoriale di Facile.it che apre due nuovi Facile.it Store in Puglia. Il comparatore ha scelto le città di Bari (Corso Cavour, 112/114) e Lecce (Piazza Mazzini, 56) per i suoi primi negozi fisici nel Meridione, che vanno ad aggiungersi agli altri quindici presenti sul territorio nazionale e ormai diventati parte importante dell’offerta e della strategia della web company.

All’interno degli Store Facile.it i cittadini possono incontrare consulenti dedicati che li guideranno nell’utilizzo del comparatore e nell’identificazione delle migliori offerte su prodotti assicurativi, di finanziamento e utenze domestiche.

Il successo dei Facile.it Store è certificato anche dai risultati raggiunti: nel 2019 sono stati circa 50.000 gli italiani che si sono rivolti ai negozi fisici per avere una consulenza per i prodotti di Rc auto e moto, mutui e prestiti o anche per tagliare il peso delle bollette luce, gas e telefonia.

Al fianco di Facile.it, per la gestione delle attività di mediazione creditizia svolte nei negozi fisici, c’è Nexus, società specializzata da oltre 16 anni nella mediazione del credito alle famiglie e oggi parte del Gruppo Facile.it. L’attività svolta negli store offre importanti vantaggi; gli utenti, dopo aver confrontato i prodotti su Facile.it, possono fissare un appuntamento e incontrare in uno dei negozi Facile.it un consulente Nexus, che li aiuterà ad individuare l’offerta più affine. Per alcuni prodotti specifici, i consulenti Nexus potranno inoltre impostare la pratica di mutuo direttamente in Store.

Per ampliare la propria rete di consulenti, Nexus è alla ricerca di esperti nel settore del credito, i quali avranno la possibilità di entrare a far parte del progetto, potendo così godere della forza del brand Facile.it e delle segnalazioni provenienti dalla web company.

«Sono molto contenta dell’apertura di questi due ulteriori Store Facile.it che ci consentiranno di valorizzare ulteriormente la nostra presenza nella mediazione creditizia attraverso risorse di grande valore professionale. Per rafforzare ulteriormente il nostro Team la ricerca – spiega Angela Giannicola, amministratore delegato di Nexus – è orientata a professionisti che, oltre ad avere una buona conoscenza del territorio, sono già attivi nel mercato e sono in possesso di competenze tecniche e relazionali; anche la determinazione e la capacità di lavorare in team sono due requisiti fondamentali. Stiamo cercando collaboratori su tutti i territori in cui siamo presenti con gli Store Facile.it e nello specifico per i nuovi negozi a Bari e Lecce e per la prossima apertura a Salerno.

Lanciato nel 2017, con il primo negozio fisico inaugurato a Varese, il progetto Facile.it Store ha rapidamente conquistato numerose piazze italiane raggiungendo il traguardo di 17 Store su tutto il territorio nazionale; oltre a Varese, Bari e Lecce, i negozi sono presenti a Bergamo, Cremona, Roma, Milano, Monza, Parma, Genova, Reggio Emilia, Piacenza, Savona, Udine, Treviso, Padova e Torino.  Il progetto “Store”, così come lo sviluppo della rete di intermediari assicurativi Facile.it Partner Network e l’acquisizione della società di mediazione creditizia Nexus, fanno parte di un progetto di espansione territoriale promosso dalla web company.  L’obiettivo è di essere il più vicino possibile ai Clienti, comprendere e soddisfare al meglio le loro esigenze, dandogli la possibilità di risparmiare, e intercettare quel pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online.

(Visited 43 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli