16 Maggio 2022

Cessione Facile.it: in lizza anche il Fondo Silverlake

Pltv riporta articolo dalla stampa..

Grandi manovre in corso per la cessione di Facile.it azienda digitale leader nella comparazione di assicurazioni, prodotti di finanziamento e tariffe energetiche.

In vista dell’imminente processo al via per la vendita della controllata di Eqt, secondo indiscrezioni, i potenziali acquirenti starebbero definendo la folta pattuglia degli advisor. Per l’azionista Eqt, oltre a Goldman Sachs e Pwc, si sono aggiunti i legali di Latham & Watkins, la advisory firm Jamieson e, sul versante fiscale, Facchini Rossi Michelutti.

Tra i fondi in corsa per l’acquisto invece ci sarebbero Apax (assieme ai legali di BonelliErede), Cinven, ma anche Advent e Permira sarebbero tra gli interessati. Infine, attivo sul dossier sarebbe il californiano SilverLake (affiancato da Morgan Stanley).

Facile.it ha archiviato una crescita importante sotto il controllo di Eqt: il fatturato si attesta ormai a una quota superiore ai 140 milioni, con un ebitda margin al di sopra del 30%. La valutazione sarebbe sopra il miliardo.

(Visited 111 times, 5 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli