3 Marzo 2021

Banca Popolare Pugliese: Revisionato il Piano Strategico al 2022. Utile 2020 in linea con il 2019

“Nel 2020 – dichiara il direttore Generale Mauro Buscicchio – nonostante la grave situazione generata dalla Pandemia Covid-19 ed il lock-down intervenuto, la Banca ha conseguito un risultato positivo che conferma quello dello scorso anno.

La Banca Popolare Pugliese chiude l’anno 2020 con un utile netto pari a 8,028 milioni di euro, sostanzialmente in linea con quello dello scorso anno (8,258 milioni di euro al 31 dicembre 2019).

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria ed il peggioramento del contesto economico di riferimento, ha indotto l’Istituto alla revisione del Piano Strategico, per l’ultimo biennio 2021-2022, al fine di contrastare l’atteso incremento del costo del credito, dovuto alla Pandemia, superare le limitazioni operative, valorizzare e cogliere le opportunità generate dallo sviluppo accelerato della digitalizzazione.”

“In prospettiva – dichiara il Presidente Vito Primiceri – l’economia italiana dovrà fronteggiare i rischi connessi all’aumento dell’indebitamento delle imprese e gli effetti della rimozione delle misure temporanee di sostegno a famiglie e imprese con ripercussioni anche sulle Banche. L’auspicio per il 2021 è che ci sia una ripresa dell’economia già a partire dal secondo semestre dell’anno, anche se lo scenario di crescita risulterà fortemente dipendente dall’evoluzione dell’epidemia e della campagna vaccinale. Con fiducia guardiamo al futuro, non senza rilevare come alta sia stata la resilienza della Banca anche in un anno da dimenticare”.

(Visited 14 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli