14 Febbraio 2023

Il Microcredito “Sociale” dopo il Covid, PerMicro: “Non Clienti ma Persone”

La nostra mission non è economica ma sociale, non abbiamo clienti, ma persone”.

È lo slogan di Benigno Imbriano, amministratore delegato di PerMicro, società di microcredito, intervistato dal vicedirettore di PLTV Piergiorgio Giuliani durante la prima giornata del Leadership Forum Tv Show di EMFgroup.

Una voce “fuori dal coro” all’interno dell’evento, per la funzione di “seconda opportunità” che rappresenta nei confronti di soggetti fragili, disoccupati, migranti e cittadini a rischio emarginazione a cui si rivolge per una serie di bisogni di base: casa, salute, formazione, lavoro, persona.

Una realtà che da quando esiste, nel suo piccolo, ha erogato oltre 260 milioni di euro, di cui 26 l’anno scorso, soprattutto a giovani under 35 e startup: “Ogni nostro finanziamento genera 1-2 posti di lavoro”, sottolinea Imbriano.

(Visited 395 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli