3 Luglio 2024

Nasce Tyche Bank specializzata in Npl, Finanza d’impresa e acquisto di Crediti fiscali

Dalla fusione inversa per incorporazione in Banca di Credito Peloritano, nasce ufficialmente Tyche Bank: istituto bancario con sedi principali a Bologna e Messina, specializzato in procedure concorsuali, finanza d’impresa, acquisto di crediti fiscali, investimento e gestione di crediti e portafogli Npl e Utp.

L’ambizione del nuovo player è diventare un punto di riferimento nazionale nel proprio mercato di riferimento, coprendo le esigenze finanziarie di aziende e professionisti e proseguendo nel frattempo a servire il territorio siciliano come banca di prossimità, erogando servizi di base e specialistici per imprese e famiglie con il brand BCP.
Il capitale sociale è pari a 30 milioni di euro, il direttore generale è Bruno Messina.

Ieri il primo CdA: “La nascita di Tyche Bank testimonia la nostra capacità di execution su piani di crescita e progettualità strutturate che richiedono focus, eccellenza e specializzazione – ha dichiarato il presidente Enrico Rossetti -. Sarà centrale l’attività della divisione ‘Special Situations’, rivolta alle Pmi che hanno perso l’accesso al credito tradizionale ma conservano un modello di business meritevole di supporto. Tyche Bank – conclude Rossetti – offrirà inoltre una serie di servizi dedicati ai professionisti del mondo delle procedure concorsuali, continuando a investire nell’acquisto di crediti Npe di imprese che vi sono assoggettate“.

Banca del Credito Peloritano si fonde con Tyche, specializzandosi sulle Pmi in difficoltà

(Visited 132 times, 132 visits today)
Navigazione fra articoli