30 Agosto 2023

Banca AideXa: Impieghi Raddoppiati

Prosegue l’espansione di Banca AideXa, la fintech bank fondata nel 2020 da Roberto Nicastro e Federico Sforza, che nel corso 2023 rafforza il trend positivo di crescita sia in termini numerici sia di fiducia da parte di imprese e risparmiatori.

Il panorama economico finanziario attuale si muove velocemente e per le banche oggi è ancora più fondamentale sapersi adattare e rispondere in modo rapido alle nuove esigenze del tessuto imprenditoriale.” – Sostiene Federico Sforza, Ceo e Co-Founder di Banca AideXa – “I risultati positivi di Banca AideXa degli ultimi mesi confermano il bisogno crescente di liquidità delle PMI in questo momento storico e il nostro raddoppio degli impieghi lo dimostra. Inoltre, grazie alla fiducia che i risparmiatori e le imprese stanno dimostrando nei nostri conti correnti e conti deposito, semplici, veloci e con tassi eccellenti, oggi è per noi possibile accompagnare concretamente un numero sempre più ampio di imprenditori italiani.” 

L’offerta di instant lending vede il raggiungimento di Euro 500 milioni di finanziamenti complessivi erogati dal lancio della Banca alle piccole e medie imprese italiane, un risultato sostenuto da soluzioni finanziarie innovative in grado di fornire un’alternativa semplice, veloce e flessibile rispetto alle offerte più tradizionali.

L’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale nella valutazione creditizia data driven ha consentito anno su anno un raddoppio dei volumi dei prestiti erogati. In parallelo all’aumento dei volumi dei finanziamenti alle imprese, grazie a un’offerta sempre più ampia e competitiva, la banca ha superato il traguardo dei 10.000 clienti che hanno scelto i suoi prodotti digitali, di cui oltre 3.000 micro e PMI.

X Conto per Liquidità, il conto corrente remunerato per imprese, con un tasso di remunerazione recentemente portato al 2% annuo lordo, ha raggiunto in pochi mesi 500 clienti grazie all’innovativo e veloce processo di apertura del conto online, integrato alla potenzialità di utilizzo della psd2. In questo modo le imprese hanno a loro disposizione un vero e proprio strumento di gestione della liquidità.

Forti dei risultati positivi della raccolta dei conti deposito, che ad oggi si attesta sugli Euro 300 milioni in meno di due anni, a fine luglio 2023 Banca AideXa ha lanciato X Risparmio Libero, il suo primo conto deposito libero che con un tasso annuo lordo del 3,5% permette ai risparmiatori di versare e prelevare liberamente e velocemente le somme dal conto in qualsiasi momento, senza alcun vincolo. Il 100% dei depositi di Banca AideXa vengono utilizzati per finanziamenti alle PMI, supportando così il settore.

 

(Visited 149 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli