5 Settembre 2022

Torna in presenza dal 10 al 14 settembre il Rendez-Vous di Monte Carlo

Il tradizionale incontro settembrino che riunisce a Monte Carlo assicuratori, riassicuratori, intermediari di riassicurazione e consulenti provenienti da tutto il mondo, torna in presenza dopo la pausa per il Covid degli ultimi due anni. L’edizione numero 64 dell’evento organizzato dall’associazione Rendez-Vous de Septembre (RVS), presieduta da Claude Tendil, prenderà il via il prossimo 10 settembre e fino al 14 settembre ospiterà, come avviene fin dalla sua prima edizione del 1957, una lunga teoria di conferenze, workshop e incontri bilaterali per fare il punto sulla situazione dei mercati prima della stagione dei rinnovi dei contratti.

Nella giornata di lunedì 12 settembre, dalle 10.00 alle 10.45 è previsto l’intervento di PwC “Underwriting the transition to Net Zero” che intende evidenziare l’importante ruolo di assicuratori e riassicuratori nel sostenere la transizione verso le emissioni zero.

PwC ha sviluppato un’esperienza digitale interattiva che permette alle organizzazioni di poter esplorare i rischi e le opportunità che una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio potrebbe presentare ai loro team di sottoscrizione.

Jim Bichard, Global Insurance Leader, PwC UK, ha spiegato: “Data l’importanza della decarbonizzazione e dell’ESG come argomento a livello di consiglio di amministrazione per così tante imprese e il notevole interesse dei nostri clienti ri/assicuratori su come la transizione verso le emissioni zero avrà un impatto sull’attività di underwriting, sarà l’occasione di poter condividere la nostra esperienza”. Le strategie di crescita assicurativa non possono infatti ignorare il modo in cui le aziende stanno rispondendo alle pressioni del governo, del mercato e dei consumatori sul tema delicato dei cambiamenti climatici.

Domenico del Re, Director, Sustainability di PwC UK, sottolinea come “gli underwriter svolgano un ruolo decisivo nella transizione verso le emissioni zero, ad esempio in quanto abilitatori della tecnologia necessaria per gestire tale transizione in modo efficiente climatici. Se le azioni di contrasto al cambiamento climatico sono sempre più urgenti, sono le innovazioni tecnologiche gli strumenti che contribuiscono a ridurre le emissioni e ad accelerare il processo di decarbonizzazione”.

(Visited 75 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli