19 Ottobre 2023

Cyber Risk e Assicurazioni al Protection Lab: Countdown per il Workshop con Howden e Yoroi

Ultimi giorni per partecipare alla 61esima sessione del Protection Lab, in agenda martedì prossimo 24 ottobre alle 16:30 nei PLTV Studios di Via Felice Casati 32, a Milano. Protagonista del worshop interattivo, un tema quanto mai attuale per il mondo delle assicurazioni e delle imprese: la cybersecurity, a cui EMFgroup aveva già dedicato uno speciale focus all’interno dell’ultima edizione dell’Italy Protection Forum.

Un mercato ricco sia di sfide che di opportunità di business per compagnie, riassicuratori e intermediari: il progresso tecnologico e digitale procede infatti sempre più rapidamente a tutti i livelli, abbattendo frontiere spazio/temporali e creando facilitazioni un tempo impensabili per i player del settore. In parallelo però aumentano in frequenza, pericolosità e sofisticatezza anche gli attacchi hacker, in Italia e nel resto nel pianeta: come il climate change, oggi rappresentano una minaccia potenzialmente incalcolabile per istituzioni, aziende e famiglie; che spesso non si rendono ancora conto di quanto in realtà abbiano bisogno di proteggersi e tutelare la propria attività e i propri dati.

L’appuntamento avrà come relatori due autorità in materia:

Marco Ramilli, ceo e co-founder di Yoroi, tra i massimi esperti di sicurezza informatica a livello internazionale, porterà la sua vision sull’evoluzione del cyber risk e delle strategie di difesa

Alessio Izzo, managing director reinsurance di Howden, da anni figura di spicco nel settore del brokeraggio riassicurativo, condividerà spunti, prospettive e riflessioni sull’offerta  di cyber insurance, attuale e futura.

La sessione sarà seguita, come consuetudine, da un cocktail di networking e approfondimento sugli argomenti dell’incontro. Per partecipare scrivi a consulenza@emfgroup.it

Howden, Yoroi e DLA Piper lanciano “M&A Cyber Risk Management Solution”

 

 

 

(Visited 119 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli