3 Ottobre 2022

MSA Mizar acquisisce il Controllo di Dottor Grandine

MSA Mizar ha firmato un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Dottor Grandine, azienda specializzata nella riparazione delle autovetture danneggiate dalla grandine.

L’operazione consente a MSA Mizar – holding di controllo di MSA-Multi Serass, il Global Service Provider leader in Italia nell’erogazione di servizi di Business Process Outsourcing in ambito assicurativo sinistri – di rafforzare il proprio presidio sulla filiera di gestione dei sinistri con un ulteriore servizio verticale, in un’ottica di integrazione funzionale e strategica con le aziende del gruppo (MSA Multi Serass, N4C, RipArte, Legalade e Acclaims).

Nel quadro della partnership e in ottica di una piena continuità del business, il fondatore di Dottor Grandine Giorgio Riso manterrà il ruolo di amministratore delegato, reinvestendo in azienda e mantenendo una significativa quota di minoranza.

Con una rete di 560 centri convenzionati, Dottor Grandine vanta accordi di collaborazione con numerose compagnie, rappresentative dell’80% del mercato assicurativo italiano, un fatturato di 18 milioni di euro e oltre 13mila sinistri gestiti (dati 2021).

“L’acquisizione di Dottor Grandine rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di diversificazione e sviluppo, che ha l’obiettivo di creare un player di riferimento paneuropeo nella gestione sinistri in outsourcing”, afferma Giovanni Campus, amministratore delegato di MSA Mizar. “Dottor Grandine si configura come un nuovo centro di competenza connotato per le competenze altamente qualificate e il posizionamento autorevole su un segmento di mercato in grande espansione. Grazie alla possibilità di attivare importanti sinergie con le altre nostre società, questa operazione darà uno slancio ulteriore alla nostra capacità di generare valore per i clienti, lungo l’intera filiera della gestione dei sinistri”.

(Visited 78 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli