PLTV riporta un abstract dell’intervento di Roberto Bassani, direttore generale di Auxilia Finance, durante la terza giornata di Leadership Forum TVshow, del 11 febbraio…sul tema “Evoluzione dei Modelli di Business nei Mediatori Creditizi”.

Rivedi qui l’intervento integrale di Roberto Bassani

Auxilia Finance è stata anche premiata a Leadership Forum Awards, 11 febbraio, per la campagna di comunicazione in TV a sostegno della professione del consulente del credito…

“La scelta di presentarci al grande pubblico, sostiene Roberto Bassani durante la tavola rotonda, con uno spot pubblicitario è nata da esigenze di conoscenza della figura di consulente del credito non da tutti ancora ben identificata.

Riteniamo che per far crescere il mercato alcuni perimetri devono ben essere identificati.

Spesso e volentieri un professionista è facilmente identificabile quando esercita una professione ben definita.

Per la clientela che sta cercando un mutuo ad esempio, per prima cosa interroga un portale online per fare una comparazione e solo dopo si mette alla ricerca del consulente del credito arrivando spesso tardi ad esso.

Lo scopo del video è voler raccontare cosa può fare un professionista del credito che, con trasparenza e con multi offerta, sempre di più può accompagnare il cliente finale nella scelta di un prodotto di finanziamento.

Abbiamo anche scelto una fascia oraria ed un canale televisivo che più si adatta alle nostre esigenze. Un canale televisivo che abbraccia la clientela interessata a programmi di approfondimento politico, focalizzandoci su una fascia oraria in cui una famiglia prende importanti decisioni come quelle di comprare una casa o piuttosto comprare un autoveicolo.

Il claim dello spot è è il nostro impegno per il tuo futuro.

Ulteriore motivazione che ci ha spinto a creare e mettere in onda questo video è stata quella di dare un supporto ai nostri collaboratori che, tutti i giorni ed in qualsiasi comune, frazione o provincia del territorio italiano fanno il loro lavoro. È stato anche un modo per creare un senso di appartenenza in un contesto di mercato in continua evoluzione alle prese con un sistema bancario stringente, la figura del consulente del credito assumerà una rilevanza sempre più importante…”

Rivedi qui tutta la tavola rotonda…