[information]

Paola Viola – Esperta ed affermata nel mercato finanziario, ha pubblicato numerosi articoli ed è stata opinion leader per il sole 24 ore ,Panorama , Affari Italiani, Advisor, ed i principali giornali finanziari .

Dopo oltre 20 anni di carriera ed una maturata esperienza manageriale, si dedica alla professione di training – coaching e consulenza alle aziende per trasferire il concetto che è alla base del successo …. “L’eccellenza”
[/information]

Consigli e regole per gestire e condurre il proprio lavoro e la propria vita da LEADER.

L’autrice nella creazione del libro ha voluto distinguersi dai tradizionali testi tecnici, ha deciso infatti di metterlo sotto forma di diario, in modo semplice e di facile interpretazione, per consentire a chiunque di comprenderlo e poterne attingere consigli e regole da applicare, per raggiungere l’eccellenza sia nel business che nella vita.

Negli argomenti ripercorre tutto ciò che crea le relazioni partendo dalle origini: dallo studio della mente e delle emozioni, da come siamo stati costruiti da madre natura e studiati dalla scienza, a come ci esprimiamo e trasferiamo all’esterno il nostro essere attraverso la comunicazione creando le relazioni e condivisioni fondamentali per il vivere di ogni individuo, sino ad arrivare alle tecniche e regole dettate dall’esperienza e studio per essere sempre il leader nel business e nella nostra vita, raggiungendo il successo e l’eccellenza che paragona alla felicità ed appagamento totale.

“Ho voluto differenziare il mio libro da tutti i testi tecnici e renderlo di facilmente comprensione, in quanto il mio obiettivo è quello di condividerlo anche con le scuole. Vorrei organizzare dei seminari e dei percorsi formativi per trasferire ai ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, che nonostante si senta parlare di crisi e difficoltà, non si deve rinunciare ai propri sogni ed al raggiungimento dei propri obiettivi, nonostante la loro realizzazione ci sembri ambiziosa e difficile. Uno degli argomenti trattati a cui attribuisco una fondamentale importanza è proprio la gestione delle difficoltà, e loro inserimento nella vita, trasformandole facilmente in abitudini.

Fornisco delle regole per la determinazione degli obiettivi, e tutto quello che occorre per realizzarli, condivido suggerimenti su come distinguere un obiettivo da raggiungere da una semplice idea, fornisco mezzi e semplici accorgimenti, necessari per gestire la nostra vita e il nostro business e non essere da loro gestiti.

La società moderna ci porta alla ricerca di cose sempre diverse e a volte estreme per raggiungere i nostri traguardi, senza considerare che le soluzioni migliori si trovano nella semplicità del nostro vivere quotidiano.

Concludo il libro con una morale che tutti dovremmo tenere a mente.

Per essere eccellenti e Felici esiste un solo segreto;

Riuscire ad essere “Leader” della propria vita. Non si può essere un manager di successo nel business se non si raggiunge l’eccellenza nella Vita . Vale a dire crearsi sempre obiettivi da raggiungere, e tenere presente che la felicità non sarà data dal mero raggiungimento dell’obiettivo prefissato, ma da tutto il meccanismo che siamo riusciti a porre in essere per arrivare a quel traguardo.

Nella vita tutto è possibile e realizzabile basta volerlo, basta venire a patti con se stessi, sapere quanto e cosa si è disposti a fare per realizzare i nostri sogni e la felicità. E ….Se saremo felici avremo finalmente raggiunto la nostra “Eccellenza”.

[attention] Disponibile su: www.lafeltrinelli.it | www.amazon.it | www.ibs.it [/attention]