Se sei una donna con la partita iva e in questo momento hai successo, sicuramente hai una certa sicurezza, tante reponsabilità, ma anche certamente una serie di sfide per il 2013.
Probabilmente non sai come continuare a costruire il tuo successo, il futuro ti potrebbe generare delle incertezze. Infatti avere successo non deve essere solo una cosa momentanea, ma deve essere un obiettivo e una abilità di lungo termine.

Cosa dovresti fare ora? Che cosa farebbe un imprenditore che non ha paura in questo momento? Forse andare ad esempio in bel posto di vacanza e riposarsi? Potrebbe essere una idea, visto che magari nell’ultimo anno hai trascurato un pò delle buone abitudini per il tuo benessere per lavorare giornate interminabili.

La vacanza non è certamente da escludere per affrontare al meglio il 2013, ma sicuramente quello che continuerà a fare di voi delle donne di successo è avere la consapevolezza che essere al top della propria carriera è un processo difficile di cui bisogna conoscere bene tutti gli aspetti.

Eccone ad esempio alcuni:

  1. conoscere voi stesse e il vostro business: magari hai investito tutta la tua energia negli ultimi anni per diventare una numero uno. Ora è il momento di crearti la strategia per rimanere al top anche nel futuro. Ad esempio, il tuo forte è quello di creare startup o quello di gestire un team di persone? Impara a guardare dentro te stessa e al tuo business in modo diverso: se fossi un potenziale acquirente del tuo business che cosa guarderesti di più? Ci investiresti tanti soldi oggi per acquistarlo?
  2. definire delle priorità: valuta bene i tuoi punti di forza e quali sono veramente essenziali nel lungo periodo. Definisci degli obiettivi e dei bisogni che sono delle priorità, man mano che copri le varie fasi del tuo piano, le tue priorità probabilmente cambiano e vuoi avvantaggiarti di nuove opportunità per le tue strategie future.
  3. avere delle strategie per rimanere al top nel lungo periodo: è importante pensare a dei modi per continuare a migliorare la tua posizione e il tuo business. Se da un lato è importante monitorare costantemente la concorrenza, dall’altro è fondamentale migliorare le tue capacità e la tua attività.
  4. avere un piano: il tuo piano fino adesso era quello di diventare una numero uno e di avere successo. Ora è il momento di creare un nuovo piano e rafforzarti nella tua nuova posizione. Al tempo stesso questa è una grande opportunità per stimolare una crescita ulteriore di te stessa. Assicurati sempre che i tuoi obiettivi siano misurabili e che le tempistica dei tuoi piani sia rispettata.
  5. verifica costantemente i tuoi progressi e continua a salire la scala del successo. Ringrazia e sostieni sempre coloro che lavorano con te.