_MG_3703Si è spento ieri, 22 ottobre, all’età di 65 anni Severino Oliva (li avrebbe compiuti oggi), presidente e fondatore nel 2008 del Sindacato Simedia – Sindacato dei Mediatori Creditizi e degli Agenti in attività finanziaria.

Severino, è stato un uomo dai modi gentili ed educati e di grande umanità.

Ricordiamo lo stile sempre dimostrato nel portare avanti le sue battaglie con una serietà e un garbo che lo contraddistinguevano insieme ad una grande professionalità che lo facevano apprezzare da tutti.

Severino lascerà un vuoto oltreché nella sua famiglia anche nel mercato della consulenza creditizia per la sua grande esperienza maturata in società di credito al consumo e del leasing fra cui Finemiro Leasing, Finemiro Banca, Gmac Italia, Agos Service…

Negli ultimi anni per Simedia, insieme a Luca Matrigiani, si è molto impegnato per il riconoscimento professionale della figura del consulente creditizio e in particolare del contratto dei collaboratori, anche per questo aveva partecipato al Leadership Forum di Roma lo scorso Giugno intervenendo lui stesso come relatore, nonostante la malattia, per sostenere le sue idee.

Chi gli è stato vicino negli ultimi mesi sottolinea la dignità con cui ha vissuto la sua malattia. “A tutti non faceva mai mancare una acuta ironia e voglia di affrontare la vita con il sorriso…oltre la voglia di stare sempre in compagnia”, così dice uno dei più suoi fedeli collaboratori.

Ciao Severino, ci mancherai!

PLTV e EMFgroup sono vicini alla famiglia e al Sindacato Simedia per questa grave e triste perdita.


Le esequie verranno celebrate il giorno 24 ottobre 2015 alle ore 11.00 a Roma presso la Parrocchia S. Margherita Maria Alacoque.

Comments are closed.