Secondo uno studio fatto recentemente sul mercato inglese ci sono almeno 5 tipologie di persone che si potrebbero incontrare in questi giorni nelle varie feste e occasioni. 

Quali di questi personaggi avete già incontrato recentemente o quali di questi sono in ufficio con voi?

Il baciatore natalizio. È un fermo seguace della tradizione del bacio sotto il vischio.  Solitamente ha circa 40 anni ed è “felicemente” sposato.

Il fenomeno (a parole).  Trascorre le settimane precedenti le feste di Natale a fantasticare su quanto saranno divertenti e a programmare cose da fare. Ai party poi invece si smentisce sonnecchiando in un angolo o prendendo nel bel mezzo della serata un taxi con destinazione casa.

Il chiacchierone. Classica persona mite che ha mantenuto per sé opinioni e commenti per tutto l’anno , ma improvvisamente rivela ai presenti i suoi segreti o la propria infelicità per una mancata promozione.

Dottor Jekyll e Mr Hyde. Personaggio che passa inosservato nell’ufficio per 364 giorni, ma durante le feste di Natale si trasforma. È facile trovarlo a ballare sui tavoli…

Il rovina feste. Non riesce a non riversare sui colleghi ed altri ospiti della serata i propri problemi..

L’Organizzatore. Colui che bisogna ringraziare se anche quest’anno si è riusciti ad organizzare un party con la P maiuscola!