
Secondo uno studio fatto recentemente sul mercato inglese ci sono almeno 5 tipologie di persone che si potrebbero incontrare in questi giorni nelle varie feste e occasioni.
Quali di questi personaggi avete già incontrato recentemente o quali di questi sono in ufficio con voi?
Il baciatore natalizio. È un fermo seguace della tradizione del bacio sotto il vischio. Solitamente ha circa 40 anni ed è “felicemente” sposato.
Il fenomeno (a parole). Trascorre le settimane precedenti le feste di Natale a fantasticare su quanto saranno divertenti e a programmare cose da fare. Ai party poi invece si smentisce sonnecchiando in un angolo o prendendo nel bel mezzo della serata un taxi con destinazione casa.
Il chiacchierone. Classica persona mite che ha mantenuto per sé opinioni e commenti per tutto l’anno , ma improvvisamente rivela ai presenti i suoi segreti o la propria infelicità per una mancata promozione.
Dottor Jekyll e Mr Hyde. Personaggio che passa inosservato nell’ufficio per 364 giorni, ma durante le feste di Natale si trasforma. È facile trovarlo a ballare sui tavoli…
Il rovina feste. Non riesce a non riversare sui colleghi ed altri ospiti della serata i propri problemi..
L’Organizzatore. Colui che bisogna ringraziare se anche quest’anno si è riusciti ad organizzare un party con la P maiuscola!