year-2014-Credo che ognuno di voi voglia vivere un anno che abbia un significato.
Alcuni suggerimenti pratici su come vivere un anno realizzando quello che più ti interessa per il tuo business e per te stesso.

Non abbandonare i tuoi sogni.

Se vuoi che il 2014 sia un anno distintivo per te non iniziarlo mettendo al centro i tuoi progetti, i tuoi obiettivi, ma bensì i tuoi sogni. I sogni hanno un grande impatto sulla nostra vita e ti permettono di vivere con più positività.

Non avere paura di fare sacrifici.

Purtroppo non si possono ottenere risultati senza fare sacrifici, i sacrifici sono il prezzo della crescita.

Lasciare che le cose accadono.

Ricordati che hai solo una vita a disposizione, non cercare di fossilizzarti se alcune cose non vanno come vorresti tu, non incaponirti, ma abbi sempre un’attitudine positiva alla vita. Lascia tutte le opzioni aperte, le cose accadono e le opportunità si generano se tu ti metti nella giusta prospettiva.

Migliorare i propri social skills.

Avere social skills è essenziale per tutti coloro che devono e vogliono essere in controllo della propria carriera.

Qualcuno è nato con social skills naturali. Altre persone invece ci devono investire. Si devono preparare soprattutto quando vanno ad eventi per il proprio business con l’obiettivo di incontrare potenziali clienti e partners. Ad esempio, fai pratica sulla presentazione di cosa fai e di chi sei, se vuoi trovare nuovi clienti devi avere un modo coinvolgente di parlare con loro sin dal primo incontro.

Rispetta il “dress code” dell’evento a cui partecipi, ma con una certa creatività.

Impara a dire di sì a degli inviti, tutte le nuove esperienze ti renderanno più interessante.

Non arrivare mai oltre 15 minuti dopo che un evento è iniziato, se arrivi troppo presto rischi di camminare in una sala vuota, se arrivi troppo tardi rischi che la maggior parte delle persone siano già nel mezzo di una conversazione.

Ricordati anche che: “l’80% del successo è di essere presente agli eventi, ma esserci non è abbastanza”. Devi parteciparci!

Buon 2014!