Questi due premi sono stati scelti dalla Giuria Leadership Forum Awards composta da Domenico Guidi (UFI), Lionello Cadorin (Gente Money), Fabio Picciolini (Consumers’ Forum) e Maurizio Lazzaroni (esperto leasing). Sono stati consegnati durante la festa Leadership Forum Awards Gala Dinner il 3 Dicembre presso l’Hotel Principe di Savoia – Milano.

[highlight color=”eg. yellow, black”]PREMIO Personalità del Mercato:[/highlight] Marco Cesareo, direttore generale – Intesa Sanpaolo Personal Finance.

IMG_5538_marco_cesareo

Il premio alla personalità del mercato è stato assegnato a Marco Cesareo, direttore generale – Intesa Sanpaolo Personal Finance (foto: a destra). Il premio gli è stato consegnato da Mario Giordano, amministratore delegato – IBL Banca (vincitore premio alla carriera Leadership Forum Awards 2012).

MOTIVAZIONE

  • La complessa attività di integrazione delle strutture operanti nel credito al consumo e della cessione del quinto dello stipendio del Gruppo Intesa Sanpaolo Neos Finance e Moneta), svolto nel corso del 2012 e completato nella prima parte del 2013, sono stati considerati di rilievo e manifestano una capacità organizzativa e progettuale di elevato standing.
  • Il complesso e articolato contesto normativo, socio-economico e competitivo sono stati elementi che hanno richiesto un approccio al progetto determinato e competente che il dottor Cesareo ha saputo risolvere brillantemente (anche se con molta fatica e dispendio di energie immagino)
  • Per tutto il comparto del credito alle famiglie la conferma che il principale Gruppo Bancario Italiano abbia confermato l’interesse concreto a presidiare adeguatamente il segmento in oggetto deve essere considerato da tutti gli operatori qui presenti un messaggio di fiducia e speranza per una veloce e positiva della nostra attività.

[highlight color=”eg. yellow, black”]PREMIO alla Carriera: [/highlight]Massimiliano Becheroni, amministratore delegato – ProFamily.

IMG_5639_massimo_becheroni

Angela Giannicola, amministratore Nexus e vincitore premio Personalità del Mercato Leadership Forum Awards 2012 consegna il premio (con Max Becheroni nella foto).

MOTIVAZIONE

“ll dirigente di banca che ha portato per primo il credito al consumo in Italia e che ha favorito lo sviluppo e l’utilizzo delle carte di credito nel nostro paese e che negli ultimi due anni ha sviluppato il credito al consumo presso uno dei più grandi istituti bancari fino ad allora sostanzialmente assente da questo comparto.”