Giugno 2012: Finanziaria Internazionale lancia www.MutuoCasaTua.it, portale che segna l’ingresso del gruppo nei servizi di intermediazione mutui su web. Mutuo Casa Tua è un marchio di Mutui Casa Service S.p.A., società nata nel 2011 con l’obiettivo di accompagnare le famiglie e i privati nella ricerca e nella scelta della migliore soluzione finanziaria attraverso un servizio contraddistinto da elevate competenze nel settore della mediazione creditizia e l’utilizzo di canali remoti, fruibili in qualunque momento e con i più moderni dispositivi per la navigazione sul web.

E in un periodo storico in cui le famiglie e i privati soffrono per le difficoltà di accesso al credito, Mutuo Casa Tua intende dare risposte concrete e agevolare il successo della richiesta grazie ad una strategia innovativa.

Ne parliamo con Daniele Da Lozzo, Presidente di Mutui Casa Service S.p.A. e COO del Gruppo Finanziaria Internazionale.

Ci riassume la nascita del progetto e i suoi punti di forza?
Mutuo casa Tua, che completa da un lato i servizi del Gruppo Finanziaria Internazionale verso il settore bancario e dall’altra presidia il mercato dei mutui residenziali, rappresenta una novità nel panorama italiano del settore.

Finanziaria Internazionale, attiva da oltre 30 anni nel mondo finanziario, ha portato molte delle sue conoscenze e competenze in questo progetto.
Da sempre contraddistinta da un forte dinamismo e spinta all’innovazione, ha sviluppato il nuovo modello di business puntando su tre principali elementi distintivi.

In primo luogo, una fitta rete di partnership con prestigiosi istituti bancari e assicurativi per garantire soluzioni a condizioni favorevoli e vantaggiose.
Inoltre, un servizio di consulenza dedicato e svolto da una rete di Mediatori Creditizi presente su tutto il territorio nazionale, formata per seguire il Cliente in tutte le fasi di realizzazione della pratica fino all’erogazione del mutuo. I nostri esperti effettuano anche uno studio di pre-fattibilità dell’operazione fornendo risposte immediate ed esaustive. Infine, il cuore del progetto: la nostra piattaforma tecnologica.

Un business che parte dal web. Com’è stato l’approccio alla rete?
Iniziando a ragionare sui possibili sviluppi del nuovo progetto, ci siamo interrogati sulle reali necessità dell’utente, quali informazioni avrebbe cercato, desiderato, e come si aspettava di ottenerle. Abbiamo così affidato lo studio di tutti questi aspetti ad una società specializzata in web usability, e progettato la piattaforma proprio a partire dai comportamenti e dalle esigenze dell’utente finale. Il risultato è un portale completo, esaustivo, e in grado di garantire la proposta di una vasta gamma di soluzioni creditizie con rapidità e precisione.

Riguardo il portale, invece, qual è il suo principale elemento distintivo?
Oltre al servizio di informazione offerto nelle sezioni di approfondimento sulle tipologie di mutuo, Mutuo Casa Tua si caratterizza per l’innovativo motore di ricerca e comparazione delle soluzioni creditizie. Tramite le calcolatrici mutuo, il visitatore ha la possibilità di inserire i propri dati e le caratteristiche principali dell’investimento che intende affrontare e di visualizzare in tempo reale le vantaggiose proposte creditizie offerte dai partner bancari convenzionati.