D.A.S. è lo specialista internazionale nelle assicurazioni di tutela legale. Presente in 18 Paesi del mondo con oltre 12 milioni di clienti e una raccolta premi che supera il miliardo di euro, D.A.S. è leader di settore in Europa. In Italia la Compagnia vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni.
Il ramo della tutela legale, fino a pochi anni fa poco conosciuto e considerato un “di più” integrabile ai diversi pacchetti assicurativi, sta conquistando un ruolo chiave all’interno del comparto assicurativo.
La diffusione di uno stato d’animo di incertezza e instabilità e il bisogno sempre più forte di sentirsi tutelati, anche in conseguenza della crisi e per effetto dell’aumento dei contenziosi, hanno contribuire a generare una domanda autonoma e consapevole di tutela legale da parte di aziende, professionisti e famiglie.
D.A.S. ha elaborato Difesa Business, un sistema di offerta che mira a tutelare i clienti dai possibili imprevisti della vita professionale, supportandoli per far valere i propri diritti in caso di coinvolgimento in un procedimento penale, civile o amministrativo.

Caratteristiche chiave di Difesa Business

L’offerta è rivolta ad aziende e professionisti, ed è in grado di far fronte alle diverse esigenze dei clienti.

È una linea di prodotti studiata per assicurare la miglior tutela legale a qualunque tipologia di impresa e di professionista. È possibile integrare le ricche garanzie base con specifici pacchetti di coperture: il pacchetto sicurezza e Difesa231, per esempio, prevede consulenza e assistenza legale professionale in ambito penale, civile e amministrativo in tutte le ipotesi di applicazione del Decreto legislativo 231/01 e leggi correlate.
D.A.S. è stata la prima Compagnia a proporre una copertura specifica per rispondere efficacemente alle esigenze di tutela legale relative al nuovo quadro normativo.
Per gli amministratori di società e i dirigenti d’azienda sono disponibili soluzioni ad hoc che prevedono la difesa legale e la copertura delle relative spese in caso di imputazioni penali, derivanti ad esempio da presunte irregolarità nell’ambito della normativa sulla Privacy o in conseguenza dell’infortunio di un dipendente dell’azienda.
La polizza consente anche di far valere le proprie ragioni come parte attiva, ad esempio nel caso in cui il dirigente o l’amministratore subisca un danno alla propria reputazione per effetto di una diffamazione a mezzo stampa. Le garanzie di tutela legale rappresentano pertanto il naturale completamento delle coperture D&O.

[information]

Perchè usare ConsulDAS.
Nel momento in cui nasce una controversia, un Legale D.A.S. affianca l’assicurato per trovare un accordo con la controparte che soddisfi i propri interessi; se ciò non è possibile, o quando il cliente è coinvolto in un procedimento penale, il caso viene affidato a un Avvocato esperto, o laddove previsto al legale scelto dal cliente, per sostenere la causa in giudizio garantendoti il pagamento delle spese legali, peritali e di giustizia necessarie.
Tutti gli assicurati possono usufruire del servizio ConsulDAS, la consulenza legale telefonica gratuita che assicura un aiuto concreto e immediato nel momento del bisogno sulle materie indicate in polizza. Il servizio si pone come una sorta di “pronto soccorso legale” che offre un primo confronto con un legale esperto.[/information]