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Comarch, fornitore ufficiale delle piattaforme Next Generation Service Assurance e Service Quality Management di Vodafone Germany, rilascia la quinta release del progetto Comarch GIS Platform Suite.

Comarch_Next_Generation_Service_Assurance

Questa release introduce cambiamenti sostanziali nello scopo e permette ulteriori miglioramenti all’esperienza dei clienti di Vodafone.
Le nuove estensioni introdotte nel sistema forniscono benefici tangibili al business dell’operatore: esse miglioreranno in modo significativo l’esperienza degli utenti e avranno un impatto importante sui processi interni del Network Operations Center di Vodafone.
Gli ultimi sviluppi del sistema permettono di identificare la causa di un problema in modo più rapido e di migliorarne l’analisi. Ciò si tradurrà direttamente in tempi di risoluzione ridotti per tutti i problemi riscontrati e quindi in una maggiore soddisfazione dei clienti finali.

Nel 2009 Vodafone decise di perseguire una strategia volta ad incrementare il proprio market share di clienti business ed a meglio soddisfare le richieste dei clienti enterprise: lanciò quindi con Comarch un programma di transizione e consolidamento OSS chiamato Next Generation Service Assurance.
Comarch Next Generation Service Assurance ha permesso di trasformare i processi di fault management da un tradizionale approccio network-centric in una soluzione focalizzata sull’assurance dei servizi cliente.
Il sistema migliorò la pro-attività del customer service di Vodafone attraverso un rilevamento precoce dei guasti di rete, riducendo così i tempi di risoluzione dei problemi e consentendo una completa previsione e un calcolo accurato dell’impatto del customer service.
Il progetto, inizialmente rivolto alla sola Vodafone Germany, è stato poi esteso ed ora interessa anche le strutture Vodafone di Repubblica Ceca e Olanda.

Sostituendo il precedente Sistema di Fault & Service Management, Vodafone Germany ha ridotto i costi di capitale (CAPEX) del 47& e i costi operativi (OPEX) del 68%.

La trasformazione ha inoltre garantito una riduzione di almeno il 30% dei costi di future integrazioni OSS. Il monitoraggio della rete nel contesto del Comarch Service Quality Management fornisce la possibilità di focalizzarsi sulla customer satisfaction.
La soluzione è stata ora completata con l’inclusione di una interfaccia Comarch GIS Platform suite, consentendo così la raccolta, l’elaborazione, la modifica e la cancellazione di dati territoriali in conformità alla direttiva INSPIRE e abilitando la condivisione dei servizi di rete nel modello SOA.

Vodafone fornisce servizi per prodotti convergenti (mobile, fisso e via cavo) ed ha pianificato di monitorare tali servizi e prodotti mediante la soluzione Comarch NGSA.

Marcin Dąbrowski, VP di Comarch Telecommunications, ha dichiarato: “L’ultima release dei prodotti Comarch NGSA & SQM rilasciata a Vodafone Germany è stata un gran successo. Grazie alla brillante collaborazione instauratasi tra Comarch e Vodafone Germany, siamo stati in grado di fornire ai nostri sistemi numerose, nuove e sofisticate estensioni di funzionalità”.

 

 


fonte: comunicato stampa Comarch Telecommunications