Passaggio importante nel percorso verso la fusione per incorporazione in Italiana Assicurazioni delle compagnie del Gruppo Uniqa in Italia (Uniqa Assicurazioni, Uniqa Previdenza e Uniqa Life), recentemente acquisito da Reale Group. 

Roberto Laganà, mantenendo la carica di direttore generale di Italiana Assicurazioni (dal giugno 2017), raccoglie il testimone da Michele Meneghetti (nel ruolo dal 2006) ed assume il ruolo di direttore generale di Uniqa Assicurazioni e di Uniqa Previdenza, nonché di Presidente del Consiglio di Gestione di Uniqa Life, per guidare le tre società negli ultimi mesi del percorso di integrazione verso la fusione in Italiana Assicurazioni.

«Questa staffetta ci consentirà di accelerare il progetto di integrazione in corso – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni Il contributo di Michele. Meneghetti è stato prezioso in questa fase di transizione. La sua esperienza e la sua visione ci hanno permesso di valorizzare al meglio i punti di forza delle compagnie italiane del Gruppo Uniqa, nel disegno della nuova Italiana Assicurazioni.