cargeas logoLa decisione sul cambio di denominazione è conseguente all’acquisto della totalità del capitale azionario da parte di Ageas e BNP Paribas Cardif.

Cambio di denominazione per UBI Assicurazioni. A seguito della delibera dell’Assemblea degli Azionisti dello scorso 31 ottobre e della successiva autorizzazione IVASS, la compagnia bancassicurativa è ora diventata CARGEAS Assicurazioni. “Un nuovo nome per continuare una storia di successi lunga più di vent’anni, attraverso storiche collaborazioni e nuovi partner”, si legge in una breve nota pubblicata sul sito societario.

La decisione sul cambio di denominazione è conseguente all’acquisizione da parte di Ageas Insurance International e BNP Paribas Cardif dell’intero capitale sociale (operazione perfezionata a fine 2014). Al vertice della nuova compagnia siedono ora Stanislas Chevalet (COO della divisione Development and Transformation di BNP Paribas Cardif) come presidente e Barry Duncan Smith (COO Ageas) come vice presidente, mentre Benoit Marie Thys è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato.

fonte: Intermedia Channel