Nuovi Prodotti

pltv_1x1_RBMRBM Salute S.p.A. ha presentato oggi alla comunità stampa e ai propri intermediari “TUTTASALUTE!online®”, la prima polizza salute individuale che assicura tutte le prestazioni sanitarie direttamente online a partire da poco più di 1 Euro al giorno.

«Sono sempre di più gli italiani che pagano di tasca propria le prestazioni sanitarie che il pubblico non riesce più a garantire – spiega Marco Vecchietti, Consigliere Delegato di RBM Salute S.p.A., la prima Compagnia Assicurativa in Italia specializzata nel settore salute. Nel 2013 la spesa sanitaria privata dei cittadini è stata pari a 26,9 miliardi di euro ed è aumentata del 3%, in termini reali, rispetto al 2007.
Nello stesso arco di tempo la spesa sanitaria pubblica è rimasta quasi ferma (+0,6%). In altri termini i cittadini sostengono ormai direttamente il 20% della propria spesa sanitaria con un costo annuo pro capite di quasi 445 euro. In quest’ottica – prosegue Marco Vecchietti – la sanità integrativa potrebbe rappresentare una straordinaria risorsa integrando il livello di copertura garantito dal S.S.N. e riducendo le disuguaglianze che esistono in termini di capacità assistenziale tra le diverse Regioni. Purtroppo le forme di sanità integrativa in Italia “intermediano” attualmente solo il 13% della spesa privata (circa 4 miliardi di Euro annui), con un gap di copertura di oltre il 40% rispetto a quanto avviene negli altri Paesi europei. Peraltro la sanità integrativa nel nostro Paese, benché coinvolga oltre il 16% degli italiani (quasi 10.5 milioni di assistiti), è quasi esclusivamente appannaggio del settore del lavoro dipendente ed è prevalentemente diffusa nelle Regioni del Nord Ovest e del Centro.
Proprio a partire da tali evidenze, emerse negli ultimi 4 Rapporti annuali sulla sanità integrativa condotti dalla nostra Compagnia insieme con il Censis, è nato – in collaborazione con Previmedical, il più ampio network di strutture sanitarie convenzionate presente in Italia – il prodotto “TUTTASALUTE!online®” che ha l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti i cittadini, a prezzi accessibili, la sanità integrativa».

Il nuovo prodotto sarà pubblicizzato dal 16 ottobre in tutti i cinema italiani con uno spot pubblicitario basato su un cartoon il cui protagonista è Dylan Magon, noto cantante rap, molto conosciuto soprattutto dai giovani.

Dylan Magon ha anche realizzato per RBM Salute uno specifico jingle sulle caratteristiche del prodotto.