29 Novembre 2022

Stefano Milani (BCC Servizi Assicurativi): “La nostra Offerta Assicurativa, tra Sostenibilità e Impegno verso il Cliente””

La conversation su “Un’Offerta Assicurativa sempre più Sostenibile” ha concluso, martedì 29 novembre, la prima giornata della lunga diretta streaming del Tv Show del Future Bancassurance Forum 2022 di EMFgroup.

Marcella Frati, director di PLTV, ha intervistato Stefano Milani, direttore generale BCC Servizi Assicurativi, la società del Gruppo Bancario Iccrea premiata nella sezione “Danni” degli Awards “per il prodotto Formula Azienda“. Un prodotto rivolto alle micro e piccole imprese, “che sono la nostra clientela corporate – spiega Milani -, personalizzato sulle specifiche esigenze di ogni determinata attività: una struttura modulare che si compone come un puzzle di una serie di una di coperture differenti, che possono essere aumentate o ridotte secondo le differenti necessità”.

Il rapporto con il cliente – prosegue – è l’aspetto che più interessa le banche di prossimità, che hanno il compito di educare e formare la clientela all’uso della copertura assicurativa per i rischi da cui vuole proteggersi“. Certo, “il web e l’Intelligenza artificiale hanno fatto irruzione ormai nei processi di valutazione del rischio e vendita delle polizze – aggiunge Milani -. Gli algoritmi di calcolo sono certamente utili per tarare premi e rischi ma nelle coperture assicurative meno semplici, che richiedono analisi e consulenza, la relazione con l’operatore e la fiducia reciproca resta fondamentale e rappresenta, al tempo stesso, un vantaggio e un impegno per le banche di credito cooperativo”.

Ed essendo una clientela “territoriale”, che vive ogni giorno sulla propria pelle i problemi dell’ambiente, “l’attenzione è sempre più alta anche verso la sostenibilità della copertura assicurativa e lo sviluppo di prodotti con caratteristiche Esg“.

(Visited 193 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli