Net Insurance S.p.A., società capogruppo del Gruppo Assicurativo Net Insurance, ed Archimede S.p.A., la Special Purpose Acquisition Company promossa da Andrea Battista, della cui business combination è prossimo il closing, informano che, all’esito di un processo competitivo iniziato nel mese di luglio u.s., il Gruppo Net ha raggiunto un accordo con la Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A.  per l’avvio di una partnership strategica di lunga durata nella bancassicurazione danni non- auto e protezione, mediante la sottoscrizione di due contratti di distribuzione.

I contratti sottoscritti sanciscono la nascita di una nuova partnership strategica di lungo termine tra Net Insurance e Sparkasse e si innestano con piena coerenza nel percorso strategico disegnato per la business combination tra Net e Archimede che prevede, quale uno dei pilastri strategici, lo sviluppo della bancassicurazione danni.

Gli accordi, di durata decennale, hanno ad oggetto la distribuzione esclusiva ovvero, ove richiesto per legge, privilegiata di polizze rami danni non-auto, protezione, salute, credito e personal-protection-insurance sia per la clientela privata sia per la clientela imprese, attraverso gli oltre 100 sportelli della Banca radicati in alcune tra le più interessanti e promettenti province italiane.

L’avventura di Net Insurance nel mondo della bancassicurazione inizia in linea con le migliori aspettative. – ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance e Presidente Esecutivo e Founder di Archimede – Sono orgoglioso della fiducia accordataci dalla Cassa di Risparmio di Bolzano, i cui vertici ringrazio. Il processo competitivo – iniziato nel mese di luglio – ci ha visti contrapposti ai colossi del mondo assicurativo e siamo lieti che la compagine societaria, i piani e i prodotti di Net Insurance abbiano incontrato la fiducia e l’apprezzamento di un così importante istituto bancario. Siamo già al lavoro – ha concluso Battista – per sviluppare tutti gli aspetti di questa partnership strategica di lungo termine, che nasce in piena coerenza con il nostro piano industriale, dove lo sviluppo della bancassicurazione danni è uno dei pilastri fondamentali”.

L’avvio operativo dell’accordo è previsto per il secondo semestre 2019.

Net Insurance e Archimede sono state assistite dallo studio Trevisan & Associati, in qualità di consulente legale, nonché da KPMG in qualità di consulente attuariale e da Phoenix Capital in qualità di advisor industriale e finanziario.