Prosegue la crescita della banca assicurazione nel Gruppo Credem che punta sempre più, con il proprio modello di servizio, a consolidare il ruolo di partner di riferimento per famiglie ed imprese nella gestione e nella protezione globale dei patrimoni e del benessere.

In particolare, a dimostrazione della validità e dell’efficacia del modello di consulenza e della strategia adottata, sono state superate, alla fine del primo trimestre 2019, 480 mila polizze complessive in essere rispetto al target delle 500 mila entro fine 2019 ed i premi per i servizi di protezione in ambito vita e danni sono in crescita del 9% a/a a 14,5 milioni di euro.

Tale risultato si basa sul rafforzamento delle sinergie e sulla sempre maggiore integrazione tra le società produttive Credemvita e Credemassicurazioni e tutte le reti del Gruppo, con l’obiettivo di offrire ai clienti una consulenza completa in un settore che sta assumendo una rilevanza sempre maggiore sia per le famiglie sia per le imprese.

“I risultati positivi del primo trimestre sono il frutto di una strategia basata sul brand e 
e sull’innovazione di prodotto”, ha dichiarato Francesco Reggiani, direttore commerciale Credem. 

“Sul fronte brand abbiamo lanciato il nuovo spot pubblicitario basato sul claim  «la
banca che si prende cura di tutto ciò che ami» e abbiamo applicato
nuove vetrofanie sulle vetrine delle filiali che riportano il naming Banca
Assicurazione. Sul fronte dell’offerta ai nostri clienti abbiamo fatto un completo restyling al prodotto protezione casa introducendo la garanzia contro il terremoto, e lanciato un nuovo prodotto per la protezione della salute molto innovativo che nei primi mesi ci sta dando molto soddisfazioni”, ha concluso Reggiani.

Risultati primo trimestre 2019 Credemvita e Credemassicurazioni

Credemvita, compagnia assicurativa attiva nei rami vita, e Credemassicurazioni, compagnia assicurativa attiva nei rami danni, hanno approvato nelle scorse settimane i bilanci al 31 marzo 2019, entrambi in forte crescita. In dettaglio, l’utile netto di Credemvita si è attestato a 9,9 milioni di euro in crescita del 18% a/a e l’utile netto di Credemassicurazioni ha raggiunto 2,3 milioni di euro, in progresso del 27% a/a. Entrambe le società, guidate dal Direttore Generale Francesco Germini, hanno raggiunto nel trimestre risultati eccezionalmente positivi. In particolare per Credemvita con riserve complessive pari a 7 miliardi in crescita del 3,1% a/a e per Credemassicurazioni con premi emessi pari a 11,8 milioni in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.